CRONACA
Team Ticino, ancora scintille alla riunione di comitato. Il Bellinzona sbotta e lascia la sala. Angelo Renzetti presidente ad interim
Il presidente del Lugano: "La persona giusta resta Enrico Giani. A lui desidero cedere un comitato con un meccanismo perfettamente oliato..."
© Ti-Press / Francesca Agosta

GIUBIASCO – Poteva essere la serata della svolta, ma così non è stato. O almeno solo parzialmente. Gli attriti in casa Team Ticino tra Bellinzona e Lugano proseguono. Già, perché i membri di comitato del club granata, Flavio Facchin e Marcello Censi, hanno lasciato la sala anzitempo durante la riunione odierna convocata presso la sede della Federazione Ticinese di Calcio a Giubiasco per divergenze di vedute con i vertici bianconeri.

La diatriba tra i due club continuerà verosimilmente fino al prossimo primo ottobre, quando le parti in causa si ritroveranno davanti al pretore per una conciliazione. Il Bellinzona, lo ricordiamo, chiede l’annullamento delle risoluzioni adottate durante l’assemblea generale dello scorso 16 luglio. Prima di ottobre, dunque, non ci sarà un presidente vero e proprio. Carica che spetterà a Enrico Giani, ma che il diretto interessato non vuole assumere prima della riconciliazione in quanto presidente della camera civile dei reclami.

A guidare macchina Team Ticino fino a nuovo avviso sarà dunque Angelo Renzetti, presidente del Lugano, e nominato presidente del Team Ticino a interim. “La persona giusta – ha detto Renzetti a La Regione – resta Giani. A lui desidero cedere un comitato con un meccanismo perfettamente oliato, in grado di funzionare come un orologio".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il Team Ticino tuona contro Angelo Renzetti: "Mostra un inaccettabile disprezzo per le persone che giornalmente lavorano con le giovani leve del calcio ticinese!"

CRONACA

Team Ticino, il "patto di ferro" non va giù a Novoselskiy. Resterà a capo del settore giovanile del Lugano, ma "in tono minore"

CRONACA

Clamoroso: Angelo Renzetti ha venduto il Lugano a un turco? Forse già la prossima settimana l'annuncio del cambio di proprietà del club bianconero

CRONACA

Torna il sereno sul Team Ticino. Tutto (o quasi) confermato: ecco le decisioni prese dal Comitato

CRONACA

Fine della telenovela: Angelo Renzetti si tiene stretto il Lugano, ma annuncia: "Se nessuno mi aiuta sono costretto a cedere qualche giocatore"

CRONACA

Il Bellinzona ha scelto: è Davide Morandi il nuovo allenatore

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025