CRONACA
Benzina quanto mi costi! L'ira di Romano: "I cittadini del Mendrisiotto sono fessi da spennare?"
Il consigliere nazionale PPD su Facebook: "Segnalazione a Mister prezzi partita. E valuto anche altre azioni a Berna". Dadò: "Ma non basta mai il guadagno?"

TICINO – I prezzi della benzina variano a dipendenza del paese in cui sono posizionati i distributori. E questa non è certo una novità.  Il prezzo, però, può variare anche di dieci centesimi al litro tra sopra e sottoceneri. Così come tra Luganese e Mendrisiotto. 

Una situazione che il Consigliere nazionale PPD Marco Romano ritiene "inaccettabile", postando su Facebook una foto a mo' di esempio. Romano comunica di aver fatto partire la segnalazione a Mister Prezzi. "Valuto – scrive – anche altre azioni a Berna, non ci sono giustificazioni di mercato oggettive a questa disparità di trattamento (affitti, personale, costo della materia prima). I cittadini del Mendrisiotto sono fessi da spennare?!".

Sulla questione è intervenuto anche il presidente PPD Fiorenzo Dadò, che tra i commenti scrive: "Complimenti! Bel modo di spennare i ticinesi. Ma non basta mai il guadagno? Se poi consideriamo che i benzinai avevano avuto il coraggio di ricorrere contro un salario minimo e un ccl per le commesse che lavorano nei loro shop, questo la dice lunga...".

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

ELEZIONI FEDERALI 2019

Quadri replica a Romano: "Proclamo infarcito di nulla. La tattica di lanciare provocazioni e spacciarsi per vittime è vecchia"

CRONACA

Bus per Malpensa, Romano vuole vederci chiaro: "Le FFS vogliono il monopolio assoluto?"

CRONACA

Marco Romano: "Gobbi e Vitta utilizzano il vuoto estivo per piazzarsi, benvenuta estate pre-elezioni"

CORONAVIRUS

La proposta di Romano: "Controlli sanitari obbligatori ai valichi. E si entra solo per lavorare"

ELEZIONI FEDERALI 2019

Regazzi supera Romano. La lotta PPD-Lega è ora Romano-Pantani

CORONAVIRUS

Appello al Consiglio Federale

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025