CRONACA
24 anni in grande stile. Il Lungolago di Locarno festeggia come a...Hollywood. Bruno D'Addazio: "Ecco il nostro segreto"
Il patron dello storico locale di Locarno: "Cambia la clientela, cambiano le persone ma noi mai. Sempre gli stessi con la voglia di mettersi in gioco"

LOCARNO – Una delle principali peculiarità del Ristorante Bar Lungolago di Locarno è l’entusiasmo che si respira ogni volta che ci si mette piede. Sarà la location da “dieci in pagella” – per dirla come nei reality culinari –, sarà l’allegria del patron Bruno D’Addazio o la bravura del barman ‘Leo’, ma lo storico locale in riva al Verbano non finisce mai di stupire.

Entusiasmo, dicevamo. Quell’entusiasmo mai perso in 24 anni di attività. Sì, perché il prossimo fine settimana la candeline da spegnere per il Lungolago di Locarno saranno ventiquattro. “Quasi un quarto di secolo”, precisa divertito D’Addazio. Un traguardo da festeggiare... in costume, di carnevale s’intende. Sabato prossimo, 8 febbraio, il Lungolago si 'trasforma’ infatti in un set cinematografico hollywoodiano.

Gli ospiti? Impossibile dirlo a qualche giorno dai festeggiamenti perché saranno gli stessi clienti ad animare la serata. “Noi – spiega il patron – mettiamo a disposizione l’enchanted mirror photo boot (uno specchio dagli effetti speciali e nel quale scattarsi i selfie non è mai stato così divertente), la musica, l’animazione e il divertimento. I clienti sono invitati a partecipare alla festa travestiti da cantanti, attori, divi di Hollywood e chi più ne ha più ne metta”.

“Chi verrà in costume – continua – riceverà un premio. Per tutti gli avventori, invece, l’aperitivo è offerto. Ovviamente si potrà anche cenare con la ‘tartarata’ di manzo e il cordon bleu per poi fare festa fino alle due del mattino”.

Ma cosa è cambiato in questi 24 anni? “Tante cose - risponde D'Addazio -. È cambiata la gente, la clientela, ma noi mai! Siamo rimasti gli stessi di sempre ed è forse questo il nostro segreto, oltre alla voglia di volersi sempre mettere in gioco”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Delle feste da leccarsi i baffi. Al Lungolago di Locarno il regalo è a tavola. E Bruno D'Addazio tira le somme: "2019 soddisfacente"

CRONACA

Locarno, un martedì speciale: il "Lungolago" festeggia il terzo anniversario della 'Rinascita'. E parte la stagione del tartufo bianco

POLITICA E POTERE

La tradizione continua. Anche quest'anno Bruno D'Addazio fa il regalo di Natale ai suoi clienti. Cena a buffet offerta a tutti gli affezionati del Lungolago di Locarno

CRONACA

Le ultime serate al Peter Pan. Il ricordo di Gobbi: "Triste, se ne va un pezzo di storia". Morici: "Ci lascio il cuore e forse qualcosa di più"

CRONACA

Il coniglio in sette modi protagonista di una rassegna al Lungolago di Locarno

In Vetrina

ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Accrocchio, Dadò show: "È la combine PLR-Lega"

11 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025