CRONACA
Emergenza coronavirus, Foletti e Gamba 'pungono' Valenzano Rossi: "Non preoccupi i cittadini. Problema serio e non da campagna elettorale"
La candidata liberale sollecita il Municipio dopo l'esplosione di casi nel nord Italia. Il municipale leghista: "Fiducia nel dicastero di Bertini". L'altra liberale: "Interpellanza inutile"

LUGANO – “La diffusione del coronavirus nella vicina Lombardia e l’afflusso di turisti e lavoratori provenienti da paesi contagiati preoccupano molto anche la popolazione ticinese, vista la vicinanza geografica e i numerosi contatti quotidiani soprattutto fra il Ticino e la Lombardia, con il conseguente notevole aumento del rischio di contagio”, è quanto ha affermato la capogruppo del PLR e candidata al Municipio di Lugano Karin Valenzano Rossi in un'interrogazione al Municipio in merito alla preoccupante situazione nel nord-Italia, dove i casi di contagio sono arrivati a oltre 150.

Nella giornata di ieri, il Municipale leghista Michele Foletti ha però 'consigliato' a Valenzano di "non preoccupare inutilmente i nostri concittadini" con atti parlamentari allarmisti. "Il Municipio di Lugano – chiarisce Foletti su Twitter – ha piena fiducia nel dicastero di Michele Bertini che si occupa della protezione delle persone".

Morena Ferrari Gamba – candidata PLR al Municipio di Lugano – non ha mancato di rifilare qualche bordata alla compagna di lista. "Fare – scrive sui social – interpellanze sapendo che le risposte arrivano solo fra un mese (quindi inutili rispetto all'urgenza del tema) e che creano solo costi per le risposte...sa solo di campagna elettorale. Non dimentichiamoci che le autorità stanno lavorandoci e non sono un branco di deficienti. Questo è un problema serio e non da campagna elettorale".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

POLITICA E POTERE

Valenzano Rossi sollecita il Municipio: "Lugano, come intendi agire?"

23 FEBBRAIO 2020
POLITICA E POTERE

Valenzano Rossi sollecita il Municipio: "Lugano, come intendi agire?"

23 FEBBRAIO 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus, Karin Valenzano Rossi risponde alle critiche: "Nessun allarmismo. Chiedo solo trasparenza"

POLITICA E POTERE

Lista PLR per Lugano, Fabio Schellmann in corsa per il Municipio: "Auspico una campagna pulita, onesta e leale"

POLITICA E POTERE

Giorgio Giudici: "Non capisco la decisione di Michele Bertini". E lancia l'idea: "Fulvio Pelli in lista per il Municipio"

CORONAVIRUS

"Emergenza coronavirus, e se Lugano facesse di più?"

POLITICA E POTERE

Karin Valenzano Rossi fa chiarezza: "Nessun conflitto d'interesse. Ecco come stanno le cose"

POLITICA E POTERE

Chi al posto di Michele Bertini? Sei nomi ci sono, il settimo petalo non ancora

In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025