CRONACA
Coronavirus, Karin Valenzano Rossi risponde alle critiche: "Nessun allarmismo. Chiedo solo trasparenza"
La candidata liberale replica alle critiche dopo la sua interpellanza: "Nessuna volontà di generare panico. Resto confusa dall'imponente dispositivo messo in atto nel Nord Italia"
TiPress

LUGANO - L'interpellanza della capogruppo PLR Karin Valenzano Rossi sulle misure che il Municipio di Lugano intende adottare in caso di casi accertati di coronavirus ha fatto parecchio discutere. Il Municipale leghista Michele Foletti ha invitato la candidata liberale a “non creare inutili allarmismi”, mentre la compagna di lista Morena Ferrari Gamba ha scritto sui social che “fare interepellanze sapendo che le risposte arrivano solo tra un mese sa solo di campagna elettorale. Questo è un problema serio e non da campagna elettorale...” (vedi articoli suggeriti).

Nella mattinata di oggi è arrivata la contro-replica di Valenzano Rossi, la quale assicura che non vi è nessuna polemica, “solo qualche opinione diversa. Direi del tutto legittime in mondo democratico”.

“Per quanto mi riguarda - continua - rimango un po' confusa dall'imponente dispositivo messo in atto nel Nord Italia per arginare la diffusione del coronavirus che crea legittime preoccupazioni e incertezze anche da noi. L'approccio nelle due realtà è molto diverso per intensità e misure. È una situazione con cui dobbiamo volenti o nolenti confrontarci”.

E ancora: “ La mia interpellanza (strumento di interlocuzione a disposizione dei consiglieri comunali, con tutti i limiti del caso) si fa portavoce di queste perplessità e chiede al Municipio di informare sulla situazione e sulle misure previste nel nostro comune. Nessuna volontà di generare il panico. Nessun allarmismo, ma solo una richiesta di informativa e trasparenza”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Emergenza coronavirus, Foletti e Gamba 'pungono' Valenzano Rossi: "Non preoccupi i cittadini. Problema serio e non da campagna elettorale"

24 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Emergenza coronavirus, Foletti e Gamba 'pungono' Valenzano Rossi: "Non preoccupi i cittadini. Problema serio e non da campagna elettorale"

24 FEBBRAIO 2020
POLITICA E POTERE

Valenzano Rossi sollecita il Municipio: "Lugano, come intendi agire?"

23 FEBBRAIO 2020
POLITICA E POTERE

Valenzano Rossi sollecita il Municipio: "Lugano, come intendi agire?"

23 FEBBRAIO 2020
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Nuova interpellanza di Galeazzi: “Coronavirus”: quando arriverà in Ticino saremo veramente pronti?"

ELEZIONI FEDERALI 2019

Sentenza UBS, Karin Valenzano Rossi: "Basta con l’autoflagellazione!"

CRONACA

Coronavirus, altri due casi positivi in Ticino. Contagiate due donne

CORONAVIRUS

Coronavirus, l'OMS: è pandemia. Dall'Italia bilancio sempre più drammatico. Borradori: "Difficile spiegare le scuole dell'obbligo aperte"

CORONAVIRUS

Coronavirus, bandiera del Ticino listata a lutto in via Monte Boglia

SECONDO ME

Coronavirus, Karin Valenzano Rossi: "Situazione inquietante. Tutti a casa per contenere un nemico comune invisibile"

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025