CRONACA
Coronavirus, si ferma il calcio! I campionati di Super e Challenge League sospesi fino a fine mese
Dopo il rinvio della 23esima giornata, slittano anche i prossimi tre turni. La SFL: "I club hanno rifiutato di giocare a porte chiuse"
TiPress

BERNA – Dopo l'hockey, si ferma anche il calcio svizzero. Il motivo è sempre lo stesso: il coronavirus. Lo ha deciso oggi la SFL spiegando che "i 20 club hanno deciso di proseguire con la pausa fino (almeno) al 23 marzo".

“Oggi – si legge nella nota – la SFL e i suoi 20 club hanno discusso intensivamente e hanno deciso di sospendere i campionati almeno fino al 23 marzo". Così, dopo la 24esima giornata, anche la 25esima, la 26esima e la 27esima giornata sono state rinviate a data da stabilirsi.

"Se le autorità – continua – decideranno di non prolungare le restrizioni in vigore, il campionato ripartirà regolarmente e in maniera abituale". Un'altra assemblea straordinaria è in programma il 13 marzo. Sarà lì che si capirà se i maggiori campionati elvetici rimarranno effettivamente fermi fino a fine mese.

“L’opzione di organizzare dei match a porte chiuse – specifica la Federazione – è stata presa in considerazione, ma i club hanno ritenuto di rifiutarla per ragioni economiche”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il coronavirus ferma il calcio: rinviate tutte le partite di Super e Challenge League

CRONACA

Il coronavirus ferma il calcio regionale. In Ticino non si gioca fino (almeno) alla fine del mese

CRONACA

Chiasso, che beffa. Il Winterthur va a in gol con il portiere e la salvezza si allontana. VIDEO

CRONACA

L’ACB torna in Challenge League. Gilardi: "Esito non scontato. È la vittoria di Righetti"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025