CRONACA
Il Principe Alberto di Monaco ha il Coronavirus
Le condizioni del sovrano sono comunque buone, è seguito dai medici e lavora presso i suoi appartamenti. Prima di lui positivi due Ministri

MONTECARLO – Anche il Principe Alberto di Monaco è risultato positivo al test del Coronavirus. Lo comunica il Principato, pur specificando che le condizioni dell’uomo sono buone. 

“Lo stato di salute del sovrano monegasco non desta alcuna inquietudine ed è seguito dal suo medico e dagli specialisti dell’Ospedale Princesse Grace. Il Principe Alberto continua a lavorare dal suo ufficio negli appartamenti privati di Palazzo in continuo contatto con i membri del suo gabinetto, del governo e dei suoi collaboratori”, si legge in una nota.

Aveva fatto il test dopo la positività del Ministro degli Interni Patrice Cellario e del Ministro di Stato Serge Telle.

Solo poche ore fa, ieri, Alberto si era rivolto alla nazione: “Il nostro paese sta vivendo si sta confrontando con la crisi sanitaria più grave della sua storia. Il nostro governo preparato all’epidemia e sono state prese le disposizioni necessarie. Per rallentare il diffondersi del virus vi chiedo di rimanere a casa mentre i lavoratori della sanità e della forza pubblica stanno lavorando per voi”. Stanziati 50 milioni per le aziende che soffrono a causa del virus.
Con quello di Alberto, i casi salgono a dieci nel Principato.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Primo caso di coronavirus in Lombardia: in gravi condizioni un 30enne. Aveva cenato con dei colleghi cinesi

CRONACA

Coronavirus in Ticino: nessun nuovo caso. Oltre cinquanta persone negative al test

CRONACA

Coronavirus in Ticino: il Consiglio di Stato chiude tutte le scuole

POLITICA E POTERE

Coronavirus, l'affondo dell'UDC: "L'UE lo usa come elemento di pressione sulla Svizzera?"

CORONAVIRUS

Coronavirus, la Lega interroga il Governo: "Non è ora di chiudere subito le scuole?"

CORONAVIRUS

Finalmente! Coronavirus in Ticino: il Governo adotta il modello italiano

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025