CRONACA
Arrestati due uomini, hanno commesso una cinquantina di furti in pochi mesi!
La refurtiva è di circa 500mila franchi, in denaro contante, orologi e gioielli, ingenti anche i danni riscontrati (130mila franchi). Il tutto è avvenuto tra ottobre 2019 e gennaio 2020

BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che sono giunti a conclusione gli accertamenti riguardanti una serie di furti con scasso nelle abitazioni registrata sia in Ticino (e in particolare nel Luganese) sia in altri cantoni. 

Due le persone finite in manette: si tratta di un 41enne cittadino albanese residente in Albania e di un 35enne cittadino kosovaro dimorante nel Luganese. L'attività d'indagine messa in atto dalla Polizia cantonale aveva permesso dapprima di identificare gli autori delle incursioni e quindi di assicurarli alla giustizia in due distinte occasioni.

Stando a quanto ricostruito, i due hanno commesso con ruoli e responsabilità differenti almeno 55 furti con scasso (consumati e tentati) tra l'ottobre del 2019 e il gennaio del 2020. La refurtiva - stimata in oltre 500 mila franchi - consisteva in denaro contante, orologi e gioielli. Ingenti anche i danni riscontrati: circa 130 mila franchi.

Le principali ipotesi di reato sono quelle di furto aggravato, ripetuto danneggiamento e ripetuta violazione di domicilio. Non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Rubavano soldi e gioielli in Ticino: arrestati tre uomini residenti in Italia

CRONACA

Ancora la truffa del falso nipote in Ticino. Due raggiri a danni di anziani nel Locarnese e nel Mendrisiotto

CRONACA

Una cinquantina di colpi per rubare attrezzi da giardinaggio per un valore di circa 200mila franchi. In manette tre persone

CRONACA

Rubavano anche con i proprietari presenti in casa. Due arresti per furti con scasso nel Luganese

CRONACA

Fermati ed estradati in Ticino i presunti autori di una serie di furti con scasso nel Malcantone

CRONACA

Borseggiatori seriali in manette: almeno sette furti tra Locarno e Bellinzona

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025