CRONACA
Tragedia nei Grigioni, crolla un igloo: morto un bimbo di sette anni
Padre e figlio sono rimasti sepolti sotto la massa di neve. Vani i tentativi di rianimare il piccolo

GRIGIONI –Tragedia nei Grigioni, a Tarasp, dove un bimbo di sette anni è morto ieri all'ospedale a seguito del crollo di un igloo costruito insieme al padre. Lo comunica la polizia cantonale grigionese. Crollata la costruzione di neve, il padre è riuscito a liberasi dalla massa di neve e si è messo alla ricerca del figlio, trovato un quarto d'ora dopo.

Il bimbo è stato trasportato con la REGA all'ospedale più vicino, ma sono risultati vani i tentativi di rianimarlo. Il Ministero pubblico e la Polizia del Canton Grigioni hanno avviato un'indagine per chiarire l'esatta dinamica del tragico incidente. I parenti hanno ricevuto supporto psicologico dal Care Team Grischun.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Sbatte contro una roccia, morto un bimbo di otto anni nell'Alto Vallese

CRONACA

Tragedia di Gnosca, il drammatico appello della mamma della piccola vittima: “Ebbene sì, era mio figlio! Se qualcuno ha visto, si faccia avanti”

CRONACA

Drammatico incidente a Gnosca: muoiono padre e figlio di 13 mesi

CRONACA

Parla il padre della recluta morta a Isone: "Mio figlio è morto facendo quello che amava. E difenderò l'Esercito"

CRONACA

Tragedia a Grancia nel posteggio del Centro Lugano Sud: un'auto sbatte contro un pilone. Muore una ragazza di 17 anni e un sedicenne lotta per la vita

ANALISI

Riflessioni a margine della tragedia di Isone. Ho visto anch'io morire un compagno d'armi. Era il 1981 e avevo 21 anni. Si chiamava Jean François

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Sentenza Don Leo, Tattarletti difende il giudice Pagnamenta

03 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Politica e querele. E il PLR si spacca su UBS

02 SETTEMBRE 2025