CRONACA
Incredibile a Mendrisio: una ventina di giovani si avventano contro la polizia. Due arresti e sei agenti al pronto soccorso
È accaduto nella notte a Villa Argentina dove la polizia era intervenuta per schiamazzi
Archivio TiPress

MENDRISIO - La Polizia cantonale e la Polizia Città di Mendrisio fanno sapere che questa mattina poco dopo le 03.00 sono stati segnalati schiamazzi e musica ad alto volume nel parco di Villa Argentina a Mendrisio. La segnalazione è giunta alla Polizia di Mendrisio, che ha inviato sul posto alcune pattuglie. Per cause che andranno accertate, nell'ambito delle contestuali verifiche è nata un'aggressione, durante la quale una ventina di giovani, con ruoli diversi, si sono ripetutamente avventati contro gli agenti, impedendone l'operato e lanciando dei sassi.

Nella colluttazione, quattro agenti della Polizia di Mendrisio, due agenti in formazione della Polizia Città di Lugano che seguono uno stage formativo e uno dei giovani hanno riportato ferite che hanno richiesto una successiva visita al pronto soccorso per accertamenti medici.

È stato quindi richiesto l'intervento della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso per ristabilire l'ordine. La situazione si è infine normalizzata.

Un 29enne svizzero e un 26enne francese sono stati fermati, interrogati e arrestati. Diversi altri protagonisti dei fatti, la cui posizione si trova al vaglio, sono già stati identificati.

I reati ipotizzati a vario titolo a carico dei giovani sono quelli di aggressione, rissa, lesioni semplici, vie di fatto, violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari, impedimento di atti delle autorità. Dal momento che gli accertamenti sono in atto, non verranno fornite ulteriori informazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Crivelli Barella invita alla tolleranza: "Non ci si poteva mettere i tappi nelle orecchie e lasciar ascoltare musica?"

CRONACA

Mendrisio, rilasciati i due arrestati. Uno dei due è andato in ospedale

POLITICA E POTERE

Galusero: "Lo sport nazionale è sparare sulla Polizia"

CRONACA

Ammanettarono un giovane, decreto d'accusa per due agenti della Polizia Comunale di Lugano

CRONACA

Cronaca di una notte folle a Mendrisio: bottiglie di vetro e sassi contro la Polizia

CRONACA

Abuso di potere in Polizia? Nove agenti indagati per reati contro la persona e favoreggiamento

In Vetrina

ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LETTURE

Dario Kessel: “Una vita di corsa”

23 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Nuovo assetto per BancaStato: entrano Codoni-Sulmoni e Barbieri

23 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La "Giornata della buona azione" in favore di Soccorso d’Inverno

23 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025