CRONACA
Demolizione ex Macello, si va verso il decreto d'abbandono
Lo ha comunicato oggi il Ministero Pubblico specificando che è stato fissato un termine prorogabile con scadenza al 5.11.2021 per presentare eventuali istanze probatorie
TIPRESS

LUGANO – Con riferimento allo sgombero degli spazi occupati dal CSOA e alla demolizione, a fine maggio, di uno stabile facente parte del complesso edilizio dell'ex Macello di Lugano, il Ministero pubblico comunica che le parti nel procedimento penale sono state informate della imminente chiusura dell'istruzione.

Il Procuratore generale Andrea Pagani ha in particolare prospettato l'emanazione di un decreto di abbandono per le ipotesi di reato di violazione intenzionale, subordinatamente colposa, delle regole dell'arte edilizia, infrazione alla Legge federale sulla protezione dell'ambiente, abuso di autorità e danneggiamento. È stato fissato un termine prorogabile con scadenza al 5.11.2021 per presentare eventuali istanze probatorie. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Decreto d'abbandono per la demolizione dell'ex Macello, Valenzano Rossi: "Siamo tranquilli". Lombardi: "Confermata la buona fede"

POLITICA E POTERE

Quadri: "La credibilità del Municipio non è mai stata a rischio. Una sede per i molinari? Se la cerchino e paghino l'affitto"

CRONACA

Demolizione dell'ex Macello ipotizzata già a marzo

CRONACA

Disposti nuovi accertamenti penali per la demolizione dell'ex Macello

POLITICA E POTERE

Le belle sconosciute

CRONACA

Sassi e bottiglie contro le forze dell'ordine nel post demolizione dell'ex Macello

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025