L'uomo, un 66ennne cittadino svizzero residente nel Canton Lucerna, stava collaborando a delle opere di ristrutturazione di una abitazione. I proprietari non riuscivano a rintracciarlo e hanno avvisato la Polizia
SEMIONE - La Polizia cantonale comunica che il 14.05.2022 a Semione in un'abitazione in fase di ristrutturazione in via Cà d'Fidel vi è stato un infortunio con esito letale. Poco dopo le 20 è giunta la segnalazione alla Centrale comune d'allarme (CECAL) da parte dei proprietari che non riuscivano più a rintracciare un 66enne cittadino svizzero residente nel canton Lucerna che stava collaborando alle opere edilizie.
È quindi stato avviato un dispositivo di ricerca da parte della Polizia cantonale che ha successivamente portato al rinvenimento del corpo senza vita dell'uomo, in una zona di difficile accesso tra due falde del tetto. Stando a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, il 66enne avrebbe perso l'equilibrio mentre era intento a eseguire dei lavori relativi alla canna fumaria.
Sul posto, oltre alla Polizia cantonale per le ricerche e gli approfondimenti del caso, sono intervenuti i pompieri di Biasca che hanno provveduto al recupero del corpo.