CRONACA
Delitto di Aurigeno, ecco i primi dettagli della tragedia al centro scolastico
L'inquietante post su Facebook del killer: "Ricordati che la vita è come un ristorante: nessuno se ne va senza pagare"

di Marco Bazzi

AURIGENO – La comunità Aurigeno e l’intera Vallemaggia sono sotto shock per il tragico fatto di sangue avvenuto oggi alle 13:30 al Centro scolastico comunale, dove un 42enne ha esploso almeno tre colpi di pistola contro il custode dell'istituto, che è morto poco dopo sul posto.

La zona è ancora sbarrata dall’imponente dispositivo di polizia, in quanto la scientifica sta effettuando i rilievi del caso e il corpo della vittima si trova ancora nel luogo dove il killer ha sparato.

Il fatto, che è probabilmente legato a motivi sentimentali, è avvenuto nell’area delle palestre, quindi sul lato opposto alle aule scolastiche. Si presume, dunque, che gli allievi non abbiano assistito alla scena, anche se non si esclude che qualcuno di loro possa averla vista. Gli alunni hanno lasciato l’istituto nel tardo pomeriggio, sotto la sorveglianza di docenti e polizia. Ed è chiaro che domani o nei prossimi giorni dovranno affrontare un delicatissimo momento di debriefing, anche perché tra i loro compagni c’è pure il figlio della vittima.

Il delitto di oggi è l’ultimo tragico atto di una serie di minacce che il killer aveva proferito nei confronti del suo rivale in amore, e usiamo questo termine in quanto la vittima – stando alle prime indiscrezioni filtrate - frequentava la sua ex compagna.

Il 29 aprile l’assassino ha pubblicato su Facebook un post decisamente minaccioso, “ricordati che la vita è come un ristorante: nessuno se ne va senza pagare”. Come ha riferito la Polizia nel comunicato stampa di oggi pomeriggio, dopo aver sparato il 42enne ha lasciato il centro scolastico ed è stato arrestato in un noto supermercato di Losone. L’uomo, titolare di una ditta di tecnomedia a Locarno, dovrà ovviamente rispondere di assassinio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Sparatoria ad Aurigeno, la vittima è il custode delle scuole

11 MAGGIO 2023
CRONACA

Sparatoria ad Aurigeno, la vittima è il custode delle scuole

11 MAGGIO 2023
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Delitto di Aurigeno, i post deliranti del killer: "Prega per te che io..."

CRONACA

Delitto di Aurigeno, arma detenuta illegalmente. Il killer era già noto per problemi psichiatrici

CRONACA

Dai permessi falsi al delitto di Aurigeno: un vero stinco di santo, in carcere per la terza volta

CRONACA

Ecco chi sono il killer di Stabio e le sue vittime. La donna, in fin di vita, lavora al centro termale

CRONACA

Terrore in Texas, sparatoria in un centro commerciale: nove morti

CRONACA

Dramma di Aurigeno, l’audio inquietante e “la pazienza al limite”

In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Sentenza Don Leo, Tattarletti difende il giudice Pagnamenta

03 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Politica e querele. E il PLR si spacca su UBS

02 SETTEMBRE 2025