Le parole di Giulia alle amiche: "Vorrei non vederlo più perché comincio a non sopportarlo. Mi dice che è depresso e vuole ammazzarsi"
VENEZIA – Mette i brividi l'audio diffuso dal Tg1. A parlare è Giulia Cecchetin, probabilmente in un gruppo di amiche. Con voce tremante, Giulia racconta la situazione con Filippo Turetta, l'ex fidanzato che solo un mese più tardi l'ha uccisa a coltellate, ha nascosto il corpo e si è dato alla fuga per poi rassegnarsi in Germania. Il killer ha raccontato alle forze dell'ordine tedesche di "aver pensato di farla finita più volte, ma non ho mai trovato il coraggio".
Ascoltare le parole di Giulia fa accapponare la pelle. "Mi sento in una situazione in cui vorrei che sparisse, non vorrei più avere contatti con lui", dice alle amiche. "Però allo stesso tempo mi viene a dire cose come che è super depresso, che ha smesso di mangiare, che passa le giornate a guardare il soffitto, che pensa solo ad ammazzarsi e vorrebbe morire".
Turetta fa leva sulle emozioni e la sensibilità di Giulia. "Non me le viene a dire per forza come ricatto secondo me, però suonano come ricatto. Mi dice che l'unica luce nelle sue giornate sono le uscite con me o quando gli scrivo. Vorrei non vederlo più perché comincio a non sopportarlo più. Vorrei fortemente sparire dalla sua vita, ma non so come fare perché mi sento in colpa. Ho troppa paura che possa farsi del male".
In un drammatico documento audio di @chilhavistorai3 Giulia confessa alle sue amiche le paure per l’atteggiamento di Filippo.#giuliacecchettin #FilippoTuretta pic.twitter.com/rfKxnbF1fR