CRONACA
Le istanze di ricusazione di Quadri e Verda Chiocchetti "sono infondate e tardive"
Si esprime il Consiglio della magistratura: "Due decisioni dal contenuto identico, nonché infondate e parzialmente tardive"
TIPRESS

BELLINZONA – Il Consiglio della magistratura comunica che "le istanze di ricusazione nei confronti “dell’intero consiglio della magistratura”, presentate separatamente ma con una medesima formulazione dai giudici Siro Quadri e Francesca Verda Chiocchetti in data 16 settembre 2024 sono state da esso stesso evase.

"Considerato il noto e consolidato principio giurisprudenziale per il quale istanze di ricusazione manifestamente infondate o costituenti un abuso di diritto possono essere decise dal ricusato stesso, il Consiglio della magistratura ha emanato, in data 23 settembre 2024, due decisioni dal contenuto sostanzialmente identico con cui tali istanze di ricusazione sono state giudicate manifestamente inammissibili, nonché infondate nel merito e parzialmente tardive", si legge nel comunicato del Consiglio della magistratura.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

La cacciata dei giudici Quadri e Verda Chiocchetti. Pelli: "Decisione grave"

POLITICA E POTERE

Il Consiglio della magistratura fa chiarezza: "Segnalati i giudici Ermani, Quadri e Verda Chiocchetti"

POLITICA E POTERE

Caos al Tribunale penale, Quadri e Verda ricusano il Consiglio della magistratura

LISCIO E MACCHIATO

Via i giudici Quadri e Verda Chiocchetti... Tüt a post

POLITICA E POTERE

Bufera al Tribunale penale: é stata la Sezione del personale a segnalare il giudice Ermani al Consiglio della Magistratura

POLITICA E POTERE

Caos al Tribunale, il Consiglio della Magistratura 'indaga' Quadri e Verda. E il rapporto Galliani sul mobbing dov'è?

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Michela Ferrari-Testa è il nuovo Presidente del CdA

30 GENNAIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Quella foto di Siro Quadri e Francesca Verda Chiocchetti...

01 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
ENIGMA

La vittoria di Putin, la sconfitta dell'Europa

16 FEBBRAIO 2025