CRONACA
Furti con scasso: tre donne in manette a Chiasso
Le tre, di età compresa tra i 21 e i 30 anni, sono state fermate mentre viaggiavano a bordo di un'auto con targhe ticinesi
TIPRESS

CHIASSO – Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) comunicano che il 20.12.2024 sono state arrestate una 21enne cittadina italiana e croata, una 23enne cittadina italiana e una 30enne cittadina italiana e serba, residenti in Italia.

All'identità delle tre donne si è arrivati dopo un'attività d'indagine culminata con il fermo a Chiasso nell'ambito di un posto di controllo da parte degli agenti dell'UDSC mentre viaggiavano a bordo di un'auto con targhe ticinesi. Le perquisizioni personale e del veicolo hanno permesso di rinvenire strumenti da scasso e alcuni oggetti di dubbia provenienza.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto con scasso, danneggiamento, violazione di domicilio e solo per la 23enne infrazione alla Legge federale sugli stranieri e la loro integrazione. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l'eventuale responsabilità delle arrestate in altri furti registrati nelle ultime settimane in Ticino.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tragedia in Vallemaggia, trovato un corpo sul greto del fiume. Identificate le tre donne travolte dalla frana di Fontana

CRONACA

Tre arresti per furti in Mesolcina, la refurtiva recuperata al centro asilanti di Balerna

CRONACA

Arrestata in Polonia la banda delle "chiamate shock" verso il Ticino

CRONACA

Merci pericolose, a Brogeda in un mese fermati tre camion

CRONACA

Furbetti con il reddito di cittadinanza. Smascherati e denunciati quattro frontalieri

In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025