ULTIME NOTIZIE News
Liscio e macchiato
09.01.2024 - 08:400
Aggiornamento: 09:57

BNS in rosso, la squadra della Lega e il mercato del lavoro a rischio Far West

Pino Sergi ospite di Liscio e Macchiato. “Marina Carobbio? Farà meglio di Bertoli ma per ora ha un profilo insignificante”

Iscriviti gratuitamente al canale Youtube di Liberatv (clicca qui)

Iscriviti gratuitamente al canale Spotify di Liscio e Macchiato (clicca qui)

 Per restare sempre aggiornati con le notizie principali di Liberatv.ch, iscriviti gratuitamente al canale Whatsapp (clicca qui) - E ricordati di attivare la campanella....

Per il 2023 la Banca nazionale svizzera registrerà, in base ai dati provvisori, una perdita di esercizio di tre miliardi, il che rende impossibile procedere a una distribuzione di dividendi a Confederazione e Cantoni. È il tema con cui apriamo questa mattina Liscio e Macchiato. A commentare con noi questa e altre notizie del giorno, il deputato del Movimento per il socialismo Pino Sergi.

Parliamo anche di preventivo e riforma fiscale prendendo spunto dall’editoriale di Gianni Righinetti sul Corriere del Ticino, e della nuova squadra della Lega che affiancherà il coordinatore Norman Gobbi. A Sergi chiediamo anche un bilancio sui primi mesi di Marina Carobbio in Governo: “Farà meglio di Manuele Bertoli – dice – ma per ora ha un profilo insignificante”.

Torniamo poi sull’opposizione dei sindacati al mandato negoziale Svizzera-UE, con l’intervista a Renzo Ambrosetti pubblicata dalla Regione: il mercato del lavoro rischia il far west, afferma l’ex presidente di UNIA. Ultimo tema, le rivelazioni sul programma dell’imminente visita in Svizzera del presidente ucraino Zelensky, che potrebbe mettere a rischio la sua presenza.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved