POLITICA E POTERE
Comunali 2020, Fabio Schnellmann ha deciso: "Non mi ricandido. Ecco perché..."
"Questa decisione è maturata dalla convinzione che i nostri attuali esponenti (Bertini e Badaracco) stanno lavorando ottimamente"
TiPress

LUGANO – Fabio Schnellmann non si candiderà alle prossime elezioni comunali. Lo ha comunicato il diretto interessato tramite una nota inviata ai media. "Sollecitato – scrive – dalla commissione cerca PLRT, al lavoro per allestire le liste per le prossime "comunali" a Lugano, ho deciso, pur essendo il primo subentrante in Municipio, di non ripresentarmi ad aprile 2020".

E ancora: "Questa decisione - presa prima dell’esito dei risultati del ballottaggio agli Stati – è maturata dalla convinzione che i nostri attuali esponenti in Municipio (Bertini e Badaracco) stanno lavorando ottimamente e non si pone pertanto minimamente il tema per una scesa in campo intesa ad eventualmente contrastare uno dei 2 seggi PLR che vanno viceversa sostenuti e riconfermati".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Il "dubbio amletico" di Fabio Schnellmann. Sta rivalutando di candidarsi per il Municipio di Lugano? E la benedizione arriva anche dal presidente pipidino Angelo Petralli!

POLITICA E POTERE

Lista PLR per Lugano, Fabio Schellmann in corsa per il Municipio: "Auspico una campagna pulita, onesta e leale"

POLITICA E POTERE

Giorgio Giudici: "Non capisco la decisione di Michele Bertini". E lancia l'idea: "Fulvio Pelli in lista per il Municipio"

POLITICA E POTERE

Addio Lugano bella... Il PLR 'piange' la perdita di Bertini. Tognola: "L'obiettivo resta: 3 seggi in Municipio". E scende in campo Fulvio Pelli

POLITICA E POTERE

Locarno, da Niccolò a Nicola... Salvioni lascia il Municipio: "Motivi professionali, ma mi è mancato il fuoco di copertura". Arriva Pini, e a Lugano Schnellmann c'è

POLITICA E POTERE

Coronavirus in Ticino: Lugano e Locarno sospendono le lezioni alle scuole comunali. Borradori: "Mantenere il rapporto di fiducia con la popolazione". Badaracco: "Possibile stop all'intera stagione del LAC"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025