Il presidente del Centro: "Per le Federali abbiamo davanti una sfida difficile ma non impossibile. E c'è bisogno dell'aiuto di tutti"
BELLINZONA - “Sentiremo tutti e poi decideremo”. Reagisce così Fiorenzo Dadò alle affermazioni di Filippo Lombardi a proposito di una sua possibile candidatura al Consiglio degli Stati alle prossime elezioni federali di ottobre.
“Se dovessero chiedermi di ricandidarmi, sarei indeciso come mai accaduto nella mia vita politica”, le parole precise pronunciate dall’ex senatore durante la trasmissione Detto tra noi su TeleTicino. Lombardi ha precisato che la telefonata non è ancora arrivata. Ora sappiamo che arriverà, non certo con un’offerta di candidatura sul piatto, ma per una chiacchierata sul tema.
“Sono contento di constatare grande entusiasmo all’interno del partito per le prossime elezioni federali”, dichiara il presidente Dadò raggiunto da Liberatv. “Abbiamo davanti una sfida difficile ma non impossibile, con l’obbiettivo principale di confermare il secondo seggio al Consiglio Nazionale. Per riuscirci avremo bisogno della disponibilità e della collaborazione da parte di tutti”.
“Come presidente - conclude Dadò - non posso quindi che essere felice che diverse personalità del partito come Lombardi ed altri vogliano mettersi in gioco. Noi naturalmente sentiremo tutti e poi alla fine faremo le nostre valutazioni e prenderemo le nostre decisioni”.
AELLE