EVENTI & SPETTACOLI
Eventi su misura: riscoprire il piacere di incontrarsi all’Hotel Belvedere Locarno
Con l’aumento della domanda di eventi in presenza, lo storico albergo - immerso nella natura, a pochi passi dal centro e aperto tutto l’anno - è il luogo ideale per team building e workshops, come anche per banchetti privati e celebrazioni familiari

LOCARNO - Negli ultimi tempi, la richiesta di eventi aziendali sta registrando una crescita significativa. Dopo un lungo periodo di distanziamento a causa della pandemia, le aziende cercano spazi per promuovere interazioni e rafforzare i legami tra colleghi, riscoprendo il piacere di incontrarsi vis-à-vis anche in contesti professionali.

Situato tra lago e montagna e a breve distanza dal centro storico di Locarno, l’Hotel Belvedere Locarno unisce la bellezza del paesaggio circostante alla comodità di un facile accesso. Aperto tutto l’anno e immerso nella natura, il suo ambiente moderno e raffinato lo rende ideale per meetings, banchetti privati e celebrazioni in famiglia. Le sale multifunzionali, l’ampio parcheggio gratuito e l’attenzione ai dettagli, insieme alla professionalità del team, fanno di questo storico albergo una scelta privilegiata per eventi che richiedono accessibilità e tecnologia, oltre a intimità e tranquillità.

Il Centro Congressi Belvedere, con sette sale equipaggiate con attrezzatura all’avanguardia, è perfetto per workshops e sessioni di team building, riunioni e congressi. La versatilità degli spazi consente di ospitare anche eventi di grande portata, accogliendo fino a 300 persone. La struttura si distingue non solo per la funzionalità, ma anche per la splendida vista panoramica sul Lago Maggiore, dalle camere, e sulle montagne circostanti. Le proposte per i banchetti includono opzioni personalizzate e stagionali, con particolare attenzione alla territorialità delle materie prime e ai diversi stili alimentari, anche con abbinamenti vino pensati per ogni portata. Dai pranzi di lavoro leggeri, agli aperitivi, ai menù per feste e matrimoni, anche nel giardino affittabile in esclusiva, tutti gli spazi sono modulabili e personalizzabili. La scelta del luogo e un servizio professionale sono fattori chiave per il successo di un evento.

In occasione del Locarno Film Festival, di cui l’Hotel Belvedere è Partner Hotel, gli spazi vengono utilizzati per interviste con i protagonisti della manifestazione e per l’evento “Locarno Pro”, dove registi e professionisti del settore si riuniscono per workshops e momenti conviviali. Alla recente edizione hanno partecipato 280 persone, a dimostrazione della competenza del team nell’organizzare manifestazioni di alto livello. Le sale dell’Hotel sono inoltre regolarmente utilizzate dai Club di servizio locali per eventi speciali e cene di gala, e durante serate gastronomiche con Chef stellati. A tal proposito, proprio al Belvedere il prossimo 25 ottobre verrà ospitato il Galà di beneficenza “Galà delle Stelle”, organizzato dallo Zonta Club Locarno in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di attività del Club locarnese. Il 12 novembre, invece, si terrà la “Sapori Ticino Young Chef Night”, organizzata da S. Pellegrino Sapori Ticino, dove lo Chef Carlo Ponti Greppi de La Fontana cucinerà a quattro mani con il collega tedesco, Anton Lebersorger.

Il Ristorante La Fontana, nuovamente premiato con 14 cappelli Gault&Millau, offre un catering d’eccellenza, con menù personalizzati per ogni occasione, dai business lunch leggeri a banchetti più elaborati. Qui, per gruppi fino a 25 persone, è possibile vivere esperienze conviviali in un ambiente intimo e raffinato, sfruttando il formato “Tavolata” con cucina a vista. Per eventi familiari o piccoli gruppi, si possono riservare i tavoli della sala affresco dove fa bella mostra un camino del 1600. Aperti al pubblico, sono particolarmente apprezzati i anche pranzi di Natale, Pasqua e Festa della Mamma che si svolgono nelle sale banchetto in formato di ricco buffet. Nella bella stagione poi, il Grotto Al Sasso, con i suoi spazi all’aperto e vicino alla Oasi Belvedere Spa • Wellness • Beauty, rappresenta una cornice suggestiva per coniugare lavoro, relax e convivialità. La nuova Spa, aperta a tutti i nostri ospiti residenti e non residenti è dotata di 800 m2 coperti e di 1400 m2 di attrezzature esterne per giornate di puro benessere. Distribuita su due piani, di cui uno destinato agli adulti con saune, bagno turco, frigidarium, percorso Kneipp, fitness e sale relax. Il pianoterra è dotato di idromassaggio e piscina con parte interna ed esterna. La struttura include quattro cabine per massaggi e trattamenti, tra cui una dedicata a momenti condivisi a due. Il team di professionisti propone un ricco programma di attività benessere, rigeneranti ed energetiche, con lezioni individuali e di gruppo di Yoga, Pilates, Yolatis e Meditazione con cristalli, sempre a disposizione anche degli abbonati.

Che si tratti di una lezione di yoga, di un’escursione a Cardada, di una degustazione di vini o di una tipica cena ticinese, gli ospiti possono contare su un’ampia gamma di attività di gruppo e di team building, immersi in un contesto naturale, che favorisce relazione, concentrazione e rigenerazione. All’Hotel Belvedere troverete un team competente e una location raffinata in un panorama suggestivo.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

BENESSERE

All’Hotel Belvedere di Locarno una nuova Oasi di benessere

EVENTI & SPETTACOLI

In un Festival ricco di cambiamenti, l'Hotel Belvedere Locarno rimane un cardine del Pardo

VETRINA

Belvedere Locarno, molto più di un hotel: spa, benessere e gastronomia. Tutto l’anno

VETRINA

"La Fontana Ristorante & Bar": eccellenza culinaria in un’oasi di pace e tranquillità, a due passi dal cuore di Locarno

EVENTI & SPETTACOLI

Zonta Club Locarno per Soccorso d’Inverno al Galà delle Stelle 

CRONACA

Artisa illumina ancora il Grand Hotel Locarno

In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LETTURE

Flavio Del Ponte: "Perché ho deciso di raccontare le guerre che ho vissuto"

11 DICEMBRE 2024
ENERGIA

Lugano, due nuovi direttori per le AIL

05 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Le bordate di Quadri e Verda: "La nostra destituzione? Il CdM cerca di proteggere sé stesso"

31 DICEMBRE 2024
POLITICA E POTERE

I due falli "simili a gonfiabili da piscina. Una gag". Ecco il non luogo del PP Passini

28 DICEMBRE 2024
ENIGMA

Europa e banche: cosa succede in Svizzera?

22 DICEMBRE 2024