CORONAVIRUS
Coronavirus, a Berna regna la tranquillità: "Situazione stabile. Aumento non esponenziale"
Stefan Kuster dell'Ufficio federale della sanità pubblica: "Gli sforzi di Cantoni e popolazione stanno dando i frutti sperati"

BERNA – 405 nuove infezioni, 2 morti e 14 nuovi ricoveri. I dati registrati in Svizzera nelle ultime 24 ore possono destare qualche preoccupazione, ma non per l’ufficio federale della sanità pubblica. Nonostante un esponenziale aumento del numeri di contagi, il responsabile delle malattie trasmissibili dell’UFSP Stefan Kuster ritiene che “il tasso di riproduzione del virus non è ancora esponenziale essendo inferiore a 1”.

“La situazione sul fronte dei decessi e dei ricoveri – aggiunge – rimane stabili. Gli sforzi profusi da Cantoni e popolazione stanno dando i frutti sperati. È ovvio che tutti devono fare il massimo per evitare una forte progressione del virus. Molto dipenderà dai rientri delle vacanze”.

 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Coronavirus in Svizzera, gli esperti da Berna: "Seconda ondata più forte. Ecco la situazione negli ospedali..."

CORONAVIRUS

L'UFSP ricorda: "Il virus non va in vacanza. Tenetevi a distanza"

CORONAVIRUS

Coronavirus, Daniel Koch: " La situazione in Ticino è stata presa molto seriamente sin dall’inizio"

CORONAVIRUS

Coronavirus in Svizzera, l'aggiornamento da Berna: "Situazione tesa negli ospedali, ma non al collasso"

CORONAVIRUS

Coronavirus, l'aggiornamento da Berna: "Mascherina raccomandata nei negozi". Strupler: "Situazione grave, serve cambiare marcia"

CORONAVIRUS

Il punto di Franco Denti: "Con i checkpoint aumenterà il numero dei positivi. Il voto all'Ufficio federale della sanità è 2"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025