ELEZIONI FEDERALI 2019
Lorenzo Quadri all'attacco del PLR: "Sempre più uguale al PSS"
Il Consigliere Nazionale leghista: "Ormai il PLR è diventato immigrazionista come il PSS"
POLITICA E POTERE

Quadranti, Caprara e Bertoli all'attacco: "Il Dipartimento di Gobbi mette in atto una strategia antistranieri a tutto campo"

13 SETTEMBRE 2019
POLITICA E POTERE

Quadranti, Caprara e Bertoli all'attacco: "Il Dipartimento di Gobbi mette in atto una strategia antistranieri a tutto campo"

13 SETTEMBRE 2019

*Di Lorenzo Quadri

Si è appena appreso che il 40% dei disoccupati stranieri presenti in Ticino (che sono la metà dei disoccupati complessivi) dispongono di un permesso B. Ovvero, sono immigrati che hanno ottenuto di stabilirsi in Svizzera perché avevano un posto di lavoro. Una percentuale del genere conferma il sospetto che parecchi di questi dimoranti arrivino da noi con contratti di lavoro farlocchi. Contratti, cioè, destinati a durare il tempo di staccare il permesso o poco più. Dopodiché:  tutti ad iscriversi alla disoccupazione elvetica!

Davanti ad una situazione del genere, il PLR non trova di meglio che mettersi ad inveire tramite atto parlamentare contro l’odiato leghista Norman Gobbi perché effettuerebbe troppi controlli… sui permessi B, che non verrebbero oltretutto rilasciati con la “largesse” auspicata dagli spalancatori di frontiere dell’ex partitone.

Sicché, esattamente come i compagni del P$, i liblab vogliono l’invasione senza alcun controllo. Dentro tutti, anche a carico del nostro Stato sociale!

Da ricordare che l’ex partitone, assieme a PPD e PSS, brama di sottoscrivere lo sconcio accordo quadro istituzionale (che il PLR ha definito addirittura: “l’accordo della ragione, da firmare subito”), il quale porterà con sé la direttiva UE sulla cittadinanza. Conseguenza: tutti i migranti economici che sono cittadini di un Paese dell’Unione europea potranno trasferirsi in Svizzera ed attaccarsi alla mammella della nostra socialità, senza più temere di venire allontanati.

Ormai il PLR è diventato immigrazionista come il PSS. Se si pensa poi che il tandem PLR-PSS nei giorni scorsi in Consiglio nazionale è pure riuscito ad esprimersi compatto contro il divieto di finanziamenti esteri alle moschee, ci si accorge che l’ex partitone, non contento di spalancare le frontiere, favorisce anche l’avanzata islamista.

*Consigliere Nazionale Lega dei Ticinesi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Quadri smentisce (ancora) e rilancia: "Ora Caprara pubblichi su OL i redditti degli esponenti PLR (CdA compresi)"

POLITICA E POTERE

Lorenzo Quadri sul caso UBS: "Segreto bancario: quell’iniziativa popolare del Nano…"

POLITICA E POTERE

La replica di Quadri: "Caprara che pena... Il presidente dell'ex partitone è nervosetto. E ne ha ben donde"

CRONACA

Lorenzo Quadri: "La Svizzera imiti la Germania. Sei mesi di assistenza gli immigrati UE"

CRONACA

Il PLR attacca Quadri: "Il Legolas del Ceresio dà segnali preoccupanti ". Lui replica: "Gli insulti dei frustratelli sono medaglie"

CRONACA

Lorenzo Quadri difende Roberta Pantani: "Montato un caso dove non ce n'è l'ombra".

In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025