CRONACA
Lorenzo Quadri sull'eliminazione della 'Nati' al Mondiale: "La Svezia manda in campo i suoi e vince. La Svizzera schiera quelli di altre culture e perde lo stesso"
Il Consigliere nazionale leghista su Facebook: "Quanto si sentono legati alla maglia che indossano? Quanto si sentono svizzeri?"

LUGANO – La Nazionale Svizzera di Vladimir Pektovic è stata eliminata dal Mondiale in Russia per mano della Svezia, a cui è bastata una beffarda deviazione del difensore Akanji sul tiro di Frosberg al 65’ per aggiudicarsi il ticket valevole per i quarti di finale. Sui social già si sprecano i "processi" o complimenti ai 23 calciatori che in queste settimane hanno rappresentato la nostra nazione alla rassegna iridata.

Tra le tante "conclusioni" tratte via social è arrivata puntuale anche quella del Consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri. "Il Gigi di Viganello – scrive Quadri – che di calcio capisce poco (gioca solo al "footballino", dopo aver visto la composizione della Nazionale Svizzera e di quella svedese (nomi e cognomi dei calciatori) trae la seguente e banale conclusione".

"La Svezia – spiega – manda in campo i "suoi" e vince. La Svizzera manda in campo quelli in arrivo da "altre culture" (quelli che esultano con l'aquila, quelli che portano la bandiera kosovara sulle scarpe, quelli che non sanno l’inno, quelli che...quanto si sentono svizzeri? Quanto sono legati alla maglia che indossano?) e ciò nonostante perde lo stesso".

Il post di Lorenzo Quadri termina con un paragone di popolazione tra Svizzera e Svezia. "Svizzera 8,5 milioni di abitanti (dati 2016), Svezia 9.9 (sempre dati 2016). La differenza delle dimensioni del "bacino" da cui attingere non è propriamente abissale".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il popolo di Facebook contro Lorenzo Quadri: "Macché origini, la Svizzera avrebbe perso anche con Guglielmo Tell in campo"

BAR SPORT

Svizzera, game over. Ma così fa male: con la Svezia finisce 1-0 e addio al Mondiale. Decide un tiro di Forsberg deviato da Akanji

CRONACA

Lorenzo Quadri tuona contro Rachid Nekkaz: "Föö di ball. Tornerò alla carica affinché il pagliaccio algerino venga dichiarato persona non grata in Svizzera"

CRONACA

Lorenzo Quadri: "La Svizzera imiti la Germania. Sei mesi di assistenza gli immigrati UE"

MIXER

Doppia beffa per Michelle Hunziker, la Svizzera perde e lei onora la scommessa con l'amica Filippa Lagerback: Brinda, canta ed esulta in onore della Svezia

BAR SPORT

Sognare è lecito, crederci di più: la 'Nati' all'inseguimento di un traguardo che manca da 64 anni! Svezia già incrociata 28 volte: ecco i numeri dei precedenti

In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

SSR, Susanne Wille vuol tagliare mille posti. Pedrazzini: "Piano scioccante"

21 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

La "democrazia" dei nuovi oligarchi. Dove vogliono portarci Musk e soci?

17 NOVEMBRE 2024