CRONACA
Foa replica a l'Espresso, "la mia reazione al loro articolo? Ilarità. Tesi infondata e colma di fantasiose e diffamanti insinuazioni"
Il settimanale italiano lo citava come anello di congiunzione fra il Ticino (e Tito Tettamanti) e il Movimento 5 Stelle, "non solo un blogger, in prima fila nella lotta sovranista". Foa risponde, "chi ha firmato il pezzo non mi ha nemmeno interpellato, questo la dice lunga sulla serietà di una testata un tempo autorevole"
LUGANO - Marcello Foa non ci sta. L'Espresso, in un articolo da noi ripreso ieri, lo definiva "in prima linea nella battaglia sovranista", vicino a Salvini e di fatto anello di collegamento fra il mondo Cinque Stelle e i media del gruppo del Corriere del Ticino.

Insinuazioni che non gli sono piaciute, a cui ha voluto replicare.

"La mia reazione all'articolo dell'Espresso è di ilarità.

La tesi dell'articolo è talmente infondata nelle argomentazioni e colma di fantasiose e diffamanti insinuazioni, da essere semplicemente ridicola.

Il collega che l'ha firmato, tale Vittorio Malagutti,  ovviamente non mi ha interpellato, violando le più elementari norme del giornalismo d'inchiesta, e questo la dice lunga sulla serietà di una testata un tempo autorevole.

Tra l'altro al famoso pranzo con Steve Bannon a Lugano erano presenti Roberto Antonini della RSI e Danilo Taino del Corriere della Sera. Non c'è che dire, un tavolo di loschi congiurati".

Domani in edicola si potrà trovare l'inchiesta completa sul tema da parte de l'Espresso e si potrà vedere se vien detto altro su Foa. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Dalle parole ai fatti: Marcello Foa querela 'L'Espresso'. "Comportamento inqualificabile e diffamatorio"

CRONACA

"Sovranisti? Sì, ma con la cassa in Svizzera". Il settimanale L'Espresso tira in ballo Marcello Foa, il gruppo MediaTi e Tito Tettamanti

ANALISI

L'uomo che ha spaccato l'Italia. E il centro-destra. Fenomenologia di Marcello Foa. Tra amici e nemici

CRONACA

Nessun accordo Berlusconi-Salvini sulla RAI: "Marcello Foa rischia di non avere i voti"

CRONACA

Marcello Foa presidente della RAI, anche Silvio Berlusconi contrario: "Al momento, i voti di Forza Italia non sono per lui"

CRONACA

No Billag, parla Marcello Foa: "Siamo contrari all'iniziativa. Con la RSI condividiamo l'obbiettivo, ma non la campagna catastrofista. Comunque vada il 4 marzo Teleticino e Radio 3i andranno avanti. Se si votasse oggi in Ticino potrebbe vincere il sì. Ma

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025