CRONACA
"Voglio portare i miei figli alla nuova Valascia". Un altro gesto d'amore: i tifosi dell'Ambrì pronti a contribuire a costruire la pista
Servono 48 milioni per la struttura da 7'000 posti: Carlo Croci sta parlando con le banche per ottenerne 16 e attende novità entro l'estate. Intanto l'avvocato René Juri ha lanciato un'iniziativa per raccogliere fondi, "abbiamo già accumulato una buona somma ma non diciamo quanto"
QUINTO – I tifosi dell’Ambrì vogliono fortemente la nuova Valascia, “voglio riuscire a portarci i miei figli”, scrive sui social un papà. Tifosi di un miracolo sportivo che negli anni sono sempre stati pronti a dare una mano quando c’era bisogno, senza tirarsi indietro.

E sono decisi a farlo anche questa volta, per costruire una pista che vorrebbe dire garantire un futuro al club. È stata lanciata una raccolta fondi: il costo dell’intera struttura da 7'000 posti sarebbe di 48 milioni.

“Sono dell'opinione che bisogna sostenere questa opera in modo concreto: ho quindi deciso di contattare la popolazione locale dell'alta Leventina. E ora la gran parte degli importi che stanno affluendo viene proprio dalle persone del posto. Abbiamo già accumulato una bella somma ma non voglio fornire numeri”, spiega al Corriere del Ticino colui che ha avuto l’idea, l’avvocato René Juri.

Ovviamente, si muove anche la Valascia Immobiliare SA, di cui ora fa parte Carlo Croci, ex sindaco di Mendrisio. Si vorrebbe ottenere un credito di 16 milioni dalle banche, “ne abbiamo incontrate diverse e i riscontri sono positivi”. Si attendono novità nel corso dell’estate, dunque a breve.

Intanto, i tifosi sono pronti a fare il loro, ancora una volta.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Non rinuncio all'Ambrì per una foto". Non tutti i tifosi sono con la Gioventù Biancoblu, anzi. "Ma non è che avranno qualcosa da nascondere?"

CRONACA

Nuova Valascia, il progetto avanza: l'Hockey Club Ambrì Piotta chiarisce che il "programma segue il suo corso e non passa settimana senza che vi sia aggiunto un nuovo tassello"

CRONACA

Dopo i disordini della Valascia, Gobbi vuole il pugno duro. "Biglietti nominativi per i tifosi ospiti, a Zugo chiedono un documento d'identità e funziona"

CRONACA

Nuova Valascia, Lombardi innesta la retromarcia (realista) dall'attuale progetto: "Senza soldi andrà ripensata". E apre a una soluzione lontano dalla Leventina: "La domanda potrebbe porsi"

CRONACA

"La Valascia deve restare ad Ambrì". Gobbi si unisce al coro dei tifosi contrari allo spostamento a Castione della nuova pista: "Rimanga là dove ci sono le radici"

CRONACA

Serata storica ad Ambrì, prima partita alla nuova pista

In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

SSR, Susanne Wille vuol tagliare mille posti. Pedrazzini: "Piano scioccante"

21 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

La "democrazia" dei nuovi oligarchi. Dove vogliono portarci Musk e soci?

17 NOVEMBRE 2024