L'appuntamento è fissato per domenica 6 gennaio 2019 presso il porto comunale "La Ressiga" di Brissago
BRISSAGO – Domenica 6 gennaio 2019 avrà luogo come da tradizione la storica “Nodada de la Befana”, organizzata dalla Verbano Sub Brissago, che quest’anno giunge alla sua 19esima edizione.
"Nell’anno della sua maturazione, essendo questa manifestazione nata nel 2000, contiamo di vedervi numerosi per partecipare alla breve ma rinfrescante nuotata che da 18 anni ottiene un caloroso riscontro sia per numero di partecipanti che di spettatori", scrivono gli organizzatori.
Nata da un’intuizione del suo fondatore Ilario Fidanza, correva l’anno 2000, la manifestazione ha da subito riscontrato un ampio successo tra la popolazione, trovando regolarmente spazio anche sui vari media cantonali.
Sulla scia di questo successo, nel corso degli anni a seguire, nuotate simili sono state organizzate un po’ ovunque nel nostro Cantone, senza tuttavia avere il beneficio di essere la versione originale.
Ricordiamo che la distanza da coprire è di 80 metri, da nuotare rigorosamente in costume da bagno (senza nessun tipo di muta quindi) e che non verranno presi rilevamenti di tempo e non saranno stilate classifiche di nessun genere.
L'appuntamento è quindi fissato per domenica 6 gennaio 2019, presso il porto comunale “La Ressiga” di Brissago.
È possibile iscriversi sul posto. Il ritrovo è previsto alle 10, mentre la partenza alle 11.