CRONACA
Preparate i costumi da bagno. Tutto pronto per la 19esima edizione della 'Nodada de la Befana'
L'appuntamento è fissato per domenica 6 gennaio 2019 presso il porto comunale "La Ressiga" di Brissago

BRISSAGO – Domenica 6 gennaio 2019 avrà luogo come da tradizione la storica “Nodada de la Befana”, organizzata dalla Verbano Sub Brissago, che quest’anno giunge alla sua 19esima edizione.

"Nell’anno della sua maturazione, essendo questa manifestazione nata nel 2000, contiamo di vedervi numerosi per partecipare alla breve ma rinfrescante nuotata che da 18 anni ottiene un caloroso riscontro sia per numero di partecipanti che di spettatori", scrivono gli organizzatori.

Nata da un’intuizione del suo fondatore Ilario Fidanza, correva l’anno 2000, la manifestazione ha da subito riscontrato un ampio successo tra la popolazione, trovando regolarmente spazio anche sui vari media cantonali.
Sulla scia di questo successo, nel corso degli anni a seguire, nuotate simili sono state organizzate un po’ ovunque nel nostro Cantone, senza tuttavia avere il beneficio di essere la versione originale.

Ricordiamo che la distanza da coprire è di 80 metri, da nuotare rigorosamente in costume da bagno (senza nessun tipo di muta quindi) e che non verranno presi rilevamenti di tempo e non saranno stilate classifiche di nessun genere.

L'appuntamento è quindi fissato per domenica 6 gennaio 2019, presso il porto comunale “La Ressiga” di Brissago. 

È possibile iscriversi sul posto. Il ritrovo è previsto alle 10, mentre la partenza alle 11.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

In 55 sfidano l'aqua gelida a Brissago. Il deputato Giancarlo Seitz "veterano" della Nodada della Befana

06 GENNAIO 2016
CRONACA

In 55 sfidano l'aqua gelida a Brissago. Il deputato Giancarlo Seitz "veterano" della Nodada della Befana

06 GENNAIO 2016
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tutto pronto per la 20esima edizione della 'Nodada de la Befana'. Ecco tutte le informazioni

CRONACA

La Befana vien dall'acqua... Alla 'Nodada' di Brissago si cimentano in novanta

CRONACA

Il 1° agosto torna la storica traversata del Lago Maggiore. Tutto quello che c'è da sapere

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025