Il vicepresidente dell'UDC rifila una bordata al PPD: "Ad agire in questo modo è un attore turistico ben radicato, amministrato da Migros e da esponenti del PPD, lo stesso che ora chiede di riassumere i lavoratori licenziati"
CAPOLAGO – La vicenda dei nove licenziamenti alla Ferrovia Monte Generoso, secondo il vicepresidente dell'UDC Alain Bühler, "sta diventando una tragicommedia".
"Tragica perché – scrive su Facebook – ci sono andati di mezzo dei lavoratori residenti di lungo corso, lasciati a casa sotto le feste perché a fine 2018 in quanto si sono resi conto che nel settore turistico ci vogliono le lingue. A cui si aggiunge la dichiarazione che la provenienza non è basilare nella scelta dei futuri impiegati, ergo largo alla manodopera dalla Lombardia se necessario".
"Commedia – continua – perché ad agire in questo modo non è un datore di lavoro d'importazione ma un attore turistico ben radicato nel territorio, amministrato da Migros e da esponenti di spicco del... rullo di tamburi... PPD! Lo stesso PPD che ora chiede, per bocca della sua ala sindacale, a Migros di riassumere i lavoratori licenziati"
E ancora: "Sunto della questione? Non è possibile farlo... Si attendono le prossime puntate di questa pièce di inizio anno, della quale sinceramente avremmo fatto volentieri a meno".