CRONACA
Rocco Cattaneo costruisce un BMX freestyle park a Cadenazzo. L'imprenditore: "Investimento da un milione di franchi. Sarà pronto per settembre"
L'idea è quella di "inaugurare la struttura ospitando i Campionati Europei" della disciplina che, dal 2020, entrerà a far parte dei giochi olimpici

CADENAZZO – Il terreno c'è, l'idea e i mezzi pure e i lavori sono iniziati. A Cadenazzo si sta lavorando alla realizzazione di un nuovo BMX freestyle park, la prima struttura in Europa per una disciplina che dalle Olimpiadi di Tokyo 2020 entrerà a far parte del panorama dei giochi olimpici.

Il tutto "sarà pronto a settembre", rassicura l'imprenditore ticinese e Presidente dell’Union Européenne de Cyclisme (UEC) Rocco Cattaneo. Per la nuova pista di BMX, Cattaneo ha investito circa un milione di franchi, come dichiarato da lui stesso tramite un post su Facebook.

Allegando una foto in compagnia di Enrico Della Casa, segretario generale della UEC, Cattaneo afferma che "qui sto costruendo il nuovo BMX freestyle park, che inaugureremo a settembre con l'organizzazione dei primi Campionati Europei di questa nuova disciplina olimpica, validi per le qualifiche alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020".

"La struttura sportiva – scrive Cattaneo – sarà a disposizione del pubblico". Ma dove sorgerà la nuova pista? "Proprio di fronte – afferma l'imprenditore a La Regione – al moderno Centro pacchi. Iscritti? Nessuna idea. È talmente una dimensione nuova che ancora non riesco a immaginarmi quanti atleti si iscriveranno alla gara di settembre". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

A Cadenazzo tutto pronto per il primo Europeo di BMX! Traglia: "Una bella finestra sul Ticino"

CRONACA

Ecco il nuovo centro pacchi della Posta. Con la "benedizione" di Susanne Ruoff. Lo costruirà Rocco Cattaneo: "Lo faremo col cuore. Tanto verde e colori". E sogna anche un'area dedicata alla disciplina ciclistica BMX e di portare a Cadenazzo i campionati e

CRONACA

A Cadenazzo il murale più grande della Svizzera opera di due artisti ticinesi. Voluto da Rocco Cattaneo insieme alla pista di BMX

CRONACA

Rocco Cattaneo contro la RSI: "Quando l'embargo sui candidati diventa censura"

CRONACA

Rocco Cattaneo: "Sogno un 'Bike Festival Europeo' che coinvolga tutto il Ticino"

CRONACA

Rocco (Cattaneo) e Michele (Gilardi) s'incontrano ad Avegno. E nasce il Centro Valle. L'imprenditore: "Ho detto: facciamo uno studio per capire se l'operazione sta in piedi. Ma poi ho pensato che gli studi li fanno i politici quando non sanno decidere"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025