La Gran Consigliera dei Verdi su Facebook: "Mi scuso e ho già ritirato la baldanza dei miei improperi. Lui non è il diretto responsabile"
COMANO – Quella di ieri, lunedì 13 maggio, è stata una giornata infuocata di polemiche per il Ticino politico e non solo. A finire al centro della bufera è stata la trasmissione della RSI “Politicamente scorretto” con conseguenti critiche al produttore e al conduttore Nicolò Casolini dopo uno sketch con il ministro Raffaele De Rosa (vedi articoli correlati).
Il giornalista dell’emittente di Comano è stato bersagliato sui social dalla Gran Consigliera dei Verdi Claudia Crivelli Barella, che ha etichettato Casolini come “viscido e leccaculo”.
Se nella serata di ieri sono arrivate le scuse di Casolini, anche a nome della produzione, non sono tardate ad arrivare anche quelle della deputata dei Verdi. Tramite Facebook, Crivelli Barella si è scusata con Casolini specificando di averlo fatto anche in forma privata.
“Dopo aver apprezzato – scrive – le sue scuse e dopo averlo fatto privatamente, vorrei scusarmi pubblicamente con Nicolò Casolini. Il fatto che io non apprezzi il suo stile è del tutto ininfluente, ha molte persone che lo apprezzano e gli auguro ogni bene professionalmente e in ogni campo della vita”.
E poi spiega la sua ira: “Con la trasmissione si è prestato ad uno sbaglio, e io come mamma di tre figlie e amica di molte ragazze mi sono lasciata prendere la mano in un impeto di difesa che ha travolto anche lui, che non è il diretto responsabile”.
“Come detto – conclude il post della deputata – mi scuso e ho già ritirato la baldanza dei miei improperi. Anche le signore a volte dicono le parolacce, può succedere (anche se eccezionalmente!), fatevene una ragione”.