CRONACA
Torna 'Matrioska'. Quattro puntate speciali dedicate alle federali. L'annuncio di Pelli e Dalcol: "La trasmissione più nota di TeleTicino nel 25esimo dell'emittente"
L’annuncio ufficiale è stato dato mercoledì sera al plenum dell’emittente dal direttore, Matteo Pelli e dal responsabile dell’informazione Sacha Dalcol

MELIDE - Torna Matrioska. Tra il 17 settembre e il 15 ottobre. Il martedì sera, su TeleTicino. Per quattro puntate speciali in occasione delle elezioni federali.

L’annuncio ufficiale è stato dato mercoledì sera al plenum dell’emittente dal direttore, Matteo Pelli e dal responsabile dell’informazione Sacha Dalcol. Tra le novità in palinsesto per la nuova stagione che inizia in autunno, ha spiegato, “proporremo quattro dibattiti speciali condotti da Marco Bazzi e curati con Andrea Leoni”.

“Con quest’offerta – ha aggiunto Pelli – vogliamo ricordare i 25 anni di Teleticino con quella che potremmo definire la trasmissione più nota della nostra emittente. Chi ci conosce sa che abbiamo uno spirito molto moderno, ma con questo passo vogliamo rimarcare l’importanza che gioca per noi la tradizione”.

 

 

 

 

La venticinquesima stagione dell’emittente di Melide propone diverse novità. Il nuovo palinsesto riconferma uno dei pilastri di Teleticino, vale a dire la fascia informativa composta dal quartetto telegiornale, Tgtalk, Tgsport e dopoTg per un totale di un’ora di informazione giornaliera e in diretta, ha spiegato Dalcol.

 

Tra le novità, il programma di Enrico Smeraldi, in palinsesto il martedì sera, che andrà a scoprire le aziende del territorio mettendosi per una settimana nei panni dei lavoratori. Si conferma anche Fuorigioco il lunedì e il giovedì. Come pure i derby di hockey.

Mentre un altro storico volto di TeleTicino, Alfonso Tuor, condurrà “Radar”, che nei mercoledì autunnali affronterà temi legati alle elezioni federali. Sempre in questo ambito, Gianni Righinetti condurrà dei faccia a faccia tra i candidati in corsa per il Consiglio degli Stati a “La domenica del Corriere”.

Dopo 25 anni di storia, ha concluso Pelli, “é come tenere viva una storia d’amore: il legame è solido, ma non bisogna mai dimenticare i fiori, l’impegno e l’entusiasmo”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Matteo Pelli, Facebook addio (o quasi): "Ormai è come un bar di quartiere la domenica mattina: vuoto"

CRONACA

Clamoroso: Teleticino si accorda con UPC Cablecom per la trasmissione in chiaro dei cinque derby tra Ambrì e Lugano. RSI beffata. Pelli: "Qualcosa di eccezionale"

CRONACA

TeleTicino fa il bis: rinnovato l'accordo con UPC MySports per la trasmissione di tutti i derby tra Lugano e Ambrì

CRONACA

Cronache dalla tana del Guinness! Ecco il dietro le quinte del primo reality show ticinese dagli studi di Radio3i e Teleticino. Matteo Pelli ci fa da Cicerone e svela i retroscena: "Così è nata l'idea". I Blues Brothers ai lettori di Liberatv: "Aiutateci

CRONACA

Cosa succederebbe se fake news, insulti e razzismo finissero in un TG?

CRONACA

Amalia Mirante, il duello sulle casse malati e Speziali contro tutti

In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025