CRONACA
Tragedia sul Penz, Viglezio: "Le battute di caccia hanno un senso se ben pianificate"
Il vicepresidente della Federazione Cacciatori ticinesi: "Non devono essere troppo frequenti e con l'utilizzo di battitori e personale adeguato"
Ti Press

PEDRINATE – I cacciatori ticinesi sono ancora sotto choc per la morte di un 50enne del Mendrisiotto, tragicamente morto sabato pomeriggio a Pedrinate durante una battuta di caccia (vedi articoli suggeriti). Una fatalità che ha gettato nello sconforto il mondo della caccia.

Gli ultimi episodi inducono la Federazione Cacciatori ticinesi a fare delle attente riflessioni, come confermato a La Regione dal vicepresidente e responsabile della gestione dell’area venatoria Marco Viglezio.

“Le battute di caccia – dichiara al quotidiano – hanno un senso se ben pianificate. Non devono essere troppo frequenti e con l’utilizzo di battitori e di personale adeguato, proprio per evitare che capitino degli incidenti”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Tragedia nei boschi di Pedrinate: cacciatore di 50 anni muore colpito da un proiettile. Regazzi: "Cordoglio e tristezza"

14 SETTEMBRE 2019
CRONACA

Tragedia nei boschi di Pedrinate: cacciatore di 50 anni muore colpito da un proiettile. Regazzi: "Cordoglio e tristezza"

14 SETTEMBRE 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Moratoria sulla pernice bianca, la FCTI attacca Zali: "Tratta i cacciatori come gentaglia irrispettosa e infantile"

POLITICA E POTERE

I cacciatori ticinesi furiosi per la serie tv il Guardiacaccia minacciano di denunciare la RSI ("e il minimo che pretendiamo sono le scuse"). Lettera di fuoco a Maurizio Canetta (ecco il testo integrale). Il presidente Regazzi: "Per citare Fantozzi: è una

CRONACA

Cacciatori sul piede di guerra. Per Fabio Regazzi la moratoria sulla pernice bianca è un "diktat politico senza precedenti"

CRONACA

Pernice bianca, scontro Regazzi-Zali. I cacciatori ricorrono al Tribunale federale contro il divieto

CRONACA

Per uccidere un cinghiale hanno sparato verso le case? Merlo pronta a denunciare, anche i cacciatori condannano

CRONACA

Regazzi racconta la sua caccia allo stambecco. Parola d'ordine: 'Cherchez la femme'...

In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025