CRONACA
Renzetti allontana la cessione. "Sono in ritardo sulla tabella di marcia. Resto al 70%". E alza l'asticella: "Obiettivo quarto posto"
La cessione del FC Lugano a una cordata anglo-scozzese sembrava vicinissima, ma... Il 'pres' sogna ancora l'Europa
© Ti-Press / Alessandro Crinari

LUGANO – Sembrava questione di giorni, ma più passano le ore più aumentano le domande. Angelo Renzetti cederà il suo Lugano? Sì, no? Chi lo sa. La cessione del pacchetto azionario di Renzetti (il 60% ndr) a una cordata anglo-scozzese sembrava ormai cosa fatta. Mancava solo il tanto atteso assegno, come ha dichiarato il patron dei bianconeri alla stampa.

Ma dei soldi, per il momento, nemmeno l’ombra. E allora il presidentissimo Renzetti è pronto a rimanere in sella. “Resterò – dice al Corriere del Ticino – al 70%. Mi sto già muovendo per il 2020 tra mercato e pianificazione. E la cessione? Sono in ritardo sulla tabella di marcia. Al massimo lunedì la situazione deve essere chiara”.

Il Lugano, intanto, ha salutato ieri l’Europa League pareggiando 1-1 in casa della Dynamo Kiev. Un pareggio che sa di beffa, visto e considerato che i bianconeri si sono fatti rimontare al 94esimo. “Ma io sono orgoglioso – dice il ‘pres’ al quotidiano – e devono esserlo anche i ragazzi. Abbiamo dimostrato di saper stare in Europa”.

Renzetti alza poi l’asticella sognando un l’Europa. Un Europa che potrebbe essere il regalo d’addio, ma anche l’inizio di una nuova era alla testa del club. “Cercheremo il quarto posto. Vorrebbe dire disputare i preliminari di Europa League, che non ritengo irraggiungibili. E soprattutto potremo giocarli in casa...”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Jacobacci si presenta: "Il mio Lugano deve avere la voglia di vincerle tutte". Renzetti: "Dispiace per Celestini, ma è il calcio..."

CRONACA

Lugano e Chiasso pronte a fare sul serio. Il doppio ex Urbano: "Bottani può fare la differenza. Rossoblù, fidatevi di Maccoppi"

CRONACA

Lugano pronto all'avventura europea. La panchina di Celestini traballa, "ma avanti con determinazione". E quell'arbitro 'porta fortuna...'

CRONACA

Il Lugano verso l'Europa, al Chiasso serve un'impresa per evitare la retrocessione. Ponte: "Bianconeri, non rilassatevi. Momò, vincete o è finita..."

CRONACA

La battaglia del PSE si infiamma con Angelo Renzetti: "PLR come l'MPS. Vogliono che Lugano sia un Molino autogestito"

CRONACA

Forza Angelo! Il presidente del Lugano Renzetti ricoverato in ospedale per un malore dopo le tensioni per la sconfitta in Europa League

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025