CRONACA
Banca Stato la più apprezzata in Ticino. Cieslakiewicz: "Soddisfatto e orgoglioso"
Banca Stato primeggia in Ticino. Lo rivela il sondaggio condotto da Tamedia. Seguono Post Finance e Credit Suisse
TIPRESS

TICINO – Banca Stato è la miglior banca in Ticino. Lo rivela un sondaggio promosso e condotto da Tamedia, i cui dati sono stati pubblicati settimana scorsa. I quotidiani della domenica di Tamedia Verlag 'Le Matin Dimanche' e la 'Sonntags Zeitung' hanno cercato di individuare i migliori istituti in Svizzera con un'ampia indagine. Il sondaggio consisteva nel rispondere a delle domande semplici e mirate. "Quanto sei soddisfatto della tua assicurazione? Quanto è buono il servizio della tua banca? Quale carta di credito offre le migliori condizioni?". Queste le domande dell'inchiesta a cui ha partecipato parte della popolazione svizzera.

L'istituto di ricerca di mercato e di opinione Statista, attivo a livello globale, ha chiesto ai clienti svizzeri le loro esperienze con i loro fornitori di servizi finanziari tra il 3 agosto e il 13 settembre 2020. Sulla base dei risultati del sondaggio, sono state designate le migliori banche, le migliori carte di credito e le migliori compagnie di assicurazione in Svizzera.

Banca stato top

L'inchiesta svolta a livello nazionale da 'LeMatin Dimanche' e la 'Sonntags Zeitung' premia Banca Stato come miglior banca ticinese. Il direttore generale Fabrizio Cieslakiewicz è naturalmente soddisfatto e orgoglioso del risultato. "È un risultato – commenta a Liberatv – che conferma il grande e costante sforzo che BancaStato ha compiuto in questi anni – e sta compiendo – per migliorare i suoi prodotti, i suoi servizi e la soddisfazione della sua clientela. Il nostro obiettivo è tanto semplice quanto importante: essere al servizio del Ticino e dei ticinesi, alla luce del nostro mandato pubblico, e diventare sempre di più la banca di riferimento in Ticino. Credo dunque che stiamo andando nella direzione giusta e per questo devo ringraziare tutte le collaboratrici e i collaboratori di BancaStato: grazie al loro impegno quotidiano siamo riusciti a realizzare gli importanti progetti che hanno consentito a BancaStato di dotarsi degli strumenti necessari ad affrontare le sfide presenti e future".

La classifica ticinese

Come detto, a livello cantonale primeggia BancaStato, seguita da Post Finance, Credit Suisse, UBS e Banca Raiffeisen del Basso Mendrisiotto.

Più di 2'500 partecipanti al sondaggio online

Al sondaggio, interamente condotto online, hanno partecipato più d 2'500 persone. Le domande, via sito web o social media, erano disponibili in tedesco e francese. I partecipanti al sondaggio erano clienti privati e aziendali che avevano esperienza con una banca o una compagnia di assicurazioni in Svizzera e sono stati invitati al sondaggio tramite un panel online accuratamente selezionato. Allo stesso tempo, il sondaggio era rivolto a tutti i maggiorenni. Oltre a esprimere il livello di soddisfazione per il proprio fornitore, le persone hanno potuto fornire consigli di miglioramenti per i servizi.

I clienti hanno dovuto esprimersi su soddisfazione, fiducia e qualità del servizio su una scala da 1 (pessimo) a 10 (molto buono).

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

BANCASTATO

Banca Stato, il coronavirus non intacca la solidità. Cieslakiewicz: "Fieri e orgogliosi. Ma l'impatto della pandemia sarà misurabile tra qualche anno"

CRONACA

BancaStato tra i migliori datori di lavoro della Svizzera

CRONACA

Dittatori, spie, criminali e politici corrotti: i clienti 'speciali' di Credit Suisse al centro dell'inchiesta 'Suisse Secrets'

CRONACA

"Scandalo storico", le reazioni della stampa sull'acquisizione Credit Suisse

CANTONALI 2023

Caroni: "Banche, servono dei bonus-malus per i top manager. E ora c'è una banca troppo grande"

CRONACA

"Suisse Secrets", il sospetto di Alfonso Tuor: "Sembra un attacco alla piazza finanziaria svizzera"

In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LETTURE

Flavio Del Ponte: "Perché ho deciso di raccontare le guerre che ho vissuto"

11 DICEMBRE 2024
ENERGIA

Lugano, due nuovi direttori per le AIL

05 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Paola Nurnberg: “La mia verità”. Credit suisse e la “Regina Isabella”

19 DICEMBRE 2024
ANALISI

Tutto di troppo

16 DICEMBRE 2024
ENIGMA

Trump-Meloni, leader dell'anno...e del "nuovo" Occidente?

15 DICEMBRE 2024