L'uomo è stato arrestato. I morti sono un insegnante e il marito di una docente, il primo è deceduto sul posto, il secondo in ospedale
PANAMA – Pazzesco! Kenneth Darlington, 77 anni, avvocato americano in pensione, è sceso dalla sua auto, rimasta bloccata da una protesta di ambientalisti e dopo aver discusso con alcuni manifestanti ha estratto una pistola e ha sparato uccidendone due. È accaduto nella città di Chame, lungo l'autostrada Panamericana. I manifestanti protestavano contro una concessione mineraria assegnata alla compagnia canadese First Quantum Minerals. (GUARDA IL VIDEO)
I morti sono un insegnante e il marito di una docente, il primo è deceduto sul posto, il secondo in ospedale.
La polizia ha arrestato l'uomo che ha aperto il fuoco. Da due settimane l'autostrada Panamericana è teatro di blocchi stradali da parte di manifestanti che chiedono la revoca del contratto con cui il governo ha prorogato la concessione per 20 anni (rinnovabili) alla Minera Panamá, filiale della canadese First Quantum Minerals, di una miniera di rame a cielo aperto che si troverebbe in una zona considerato un santuario ambientale.