La municipale di Lugano: "Il mondo va sempre più in questa direzione, verso una sempre maggiore flessibilità, un'esigenza sempre più importante per gli utenti”
LUGANO - C’è un po’ di preoccupazione tra i tassisti luganesi per l’arrivo di Uber. La notizia è stata comunicata ieri dall’azienda che gestisce i servizi taxi tramite app in quasi tutto il mondo. E nonostante le assicurazioni di Uber, che ha aperto alla collaborazione – parlando di “un’importante opportunità economica per i tassisti e gli operatori di noleggio con conducente in possesso delle autorizzazioni necessarie” - gli operatori del settore non sono particolarmente felici.
Perplessità e preoccupazione da parte dei tassisti emergono dagli articoli odierni di Corriere e Regione, che hanno anche raccolto la reazione della municipale responsabile del dossier, Karin Valenzano Rossi. “Al momento – ha dichiarato al Corriere del Ticino - è difficile dire che effetto avrà Uber sul mercato luganese. Sicuramente andrà a sparigliare un po’ le carte, creando forse dell'incertezza. In questo senso capisco le preoccupazioni dei tassisti”.
D’altra parte, aggiunge, “era prevedibile che prima o poi Uber arrivasse anche da noi: il mondo va sempre più in questa direzione, verso una sempre maggiore flessibilità, un'esigenza sempre più importante per gli utenti”.