POLITICA E POTERE
Quadri sulla guida della cultura a Lugano: “Gli aspiranti in arrivo dalla Pravda di Comano fanno il favore di rimanerci"
Il municipale leghista di Lugano e direttore del Mattino, ha picconato la RSI in relazione al concorso per la successione a Lorenzo Sganzini

LUGANO – Lorenzo Quadri ci è andato giù pesante: il municipale leghista di Lugano e direttore del Mattino, ha picconato la RSI in relazione al concorso per la successione a Lorenzo Sganzini alla guida della cultura cittadina.

“Gli aspiranti in arrivo dalla Pravda di Comano fanno il favore di rimanerci – ha scritto sulla sua bacheca Facebook -. Di esponenti della gauche-caviar nella pubblica amministrazione ce ne sono già più che a sufficienza. Tanto più che, se proprio si vuole sostituire il partente Sganzini (scelta che personalmente non condivido, e non è un mistero, ma così è stato deciso) ,allora si dovrebbe ricercare un profilo manageriale (fund raising, ovvero ricerca di fondi privati). Invece alla RSI i soldi (pubblici) si spendono e basta, e a piene mani: tanto entrano in automatico grazie al canone più caro d'Europa.

Se poi il tanto declamato respiro nazionale ed internazionale del LAC e della cultura luganese si traduce in un travaso di funzionari dai lottizzati vertici della RSI alle cariche dirigenziali della città, qualcosa probabilmente non torna”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Successione a Sganzini, Borradori a Quadri: “L’appartenenza alla RSI non è motivo di privilegio ma neppure di esclusione”

CRONACA

Lugano, Lorenzo Sganzini ha rassegnato le dimissioni dalla carica di direttore della Divisione Cultura

POLITICA E POTERE

“Il razzismo della Domenica”. A Lugano spunta l'adesivo anti Mattino. Il direttore Lorenzo Quadri: "Non solo la mamma dei cretini è sempre incinta ma ha anche i soldi per stampare autocollanti"

CRONACA

Roberto Badaracco: "Le dimissioni di Sganzini sono una grossa perdita per tutta Lugano. Non ha digerito alcuni commenti eccessivi sull'inchiesta amministrativa"

POLITICA E POTERE

Lorenzo Quadri contro il Quotidiano: "Quel servizio ha violato il principio di oggettività ed equidistanza”

POLITICA E POTERE

No Billag: Canetta punzecchia, Quadri risponde. "I dati di ascolto della RSI sono attendibili come le statistiche della SECO. Chi non ha nessuno che lo elogia, si elogia da solo. Il direttore della RSI fa campagna a tempo pieno"

In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "Spesa pubblica fuori controllo. Altro che Stop ai tagli!"

10 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Monte Generoso​ 2025: ritorno alla vetta, visioni oltre l’orizzonte

09 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Sulla cresta dell'Honda... Franco Faella apre le porte della Tecnomotor

08 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il LAC alza il volume: ecco il programma della stagione 2025

08 APRILE 2025
PANE E VINO

GastroTicino consegna i diplomi cantonali di pizzaiolo a nove nuovi professionisti

08 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Aria di primavera, a Lugano è tempo di "Pasqua in Città"

07 APRILE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Paolo Pamini: "Io trumpiano e i dazi di Donald"

04 APRILE 2025
POLITICA E POTERE

Scintille tra Lega e UDC, Pierre Rusconi: "Un bel tacer non fu mai scritto"

09 APRILE 2025
POLITICA E POTERE

L'UDC e la linea rossa anti Zali. Morisoli dice tutto

08 APRILE 2025