È uno dei nomi nuovi che i democentristi potrebbero schierare per la corsa al Governo, che verrà presentata il 18 dicembre. Ecco gli altri papabili
LUGANO - L’UDC si è presa ancora un mesetto - appuntamento al Comitato cantonale del 18 dicembre - per presentare la lista per il Consiglio di Stato. Ma intanto cominciano a circolare i primi nomi dei papabili che potrebbero comporre la rosa democentrista.
Se la presenza del presidente Piero Marchesi era certa anche in caso di accordo con la Lega, per il resto della squadra potrebbe spuntare qualche novità interessante. Il Corriere del Ticino, infatti, lancia stamane l’indiscrezione su due nomi nuovi che potrebbe candidarsi. Si tratta dell’ex procuratore federale Pierluigi Pasi - in queste settimane in prima linea nella campagna a favore dell’iniziativa per l’autodeterminazione - e del neopresidente della sezione ticinese dell'Associazione svizzera dei trasportatori stradale (ASTAG) Adriano Sala.
Gli altri profili che potrebbero trovar posto sulla lista, sono già abbondantemente circolati sulla stampa. I deputati Paolo Pamini e Tiziano Galezzi e i vicepresidenti Roberta Soldati e Alain Bühler. Non resta che aspettare un mesetto e poi si saprà.