POLITICA E POTERE
Quadri rintuzza Noseda: "Certo il problema è il rally, non i 65mila frontalieri e i Tir europei..."
Il consigliere nazionale replica al cardiologo: "Cosa ne pensa dell'abolizione della libera circolazione delle persone?"
TiPress/Francesca Agosta

LUGANO - “Nel Mendrisiotto i limiti dell’ozono sono quasi sempre oltre la soglia stabilita dalla legge. E noi organizziamo un bel rally!”. Il Professor Giorgio Noseda punta il dito contro il Dipartimento del territorio, tacciandolo d’incoerenza. Secondo il cardiologo, infatti, non si possono da un lato promuovere campagne a favore di una mobilità responsabile e, dall’altra, autorizzare gare automobilistiche.

 

Immediata la replica del consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri, che lo rintuzza su Facebook: “Certo, come no. Il problema dell'aria sono i rally. Non i 66'500 frontalieri uno per macchina. Non le decine di migliaia di padroncini. Non i Tir europei in transito parassitario attraverso il Ticino.

Cosa ne pensa il cardiologo dell'abolizione della libera circolazione delle persone? Oppure le frontiere spalancate sono un sacro dogma e magari adesso qualche medico di sinistra ci dirà che fanno addirittura bene alla salute? O l'obiettivo era fare la sparata politica?”.

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

POLITICA E POTERE

Giorgio Noseda: "L'aria è sporca e noi organizziamo il rally...."

03 SETTEMBRE 2019
POLITICA E POTERE

Giorgio Noseda: "L'aria è sporca e noi organizziamo il rally...."

03 SETTEMBRE 2019
CRONACA

"Le polemiche sul rally? Per far parlare di loro! Le facessero per il traffico pendolare..."

01 SETTEMBRE 2018
CRONACA

"Le polemiche sul rally? Per far parlare di loro! Le facessero per il traffico pendolare..."

01 SETTEMBRE 2018
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Quadri replica a Ghisletta: "Ma è già carnevale? Il PS non ha voce in capitolo sulle scelte editoriali del Mattino"

POLITICA E POTERE

Record di frontalieri in Ticino. Quadri: "Invasione colpa di PLR, PPD e PS!"

POLITICA E POTERE

Libera circolazione e stessi problemi con Bruxelles. Quadri: "Dopo la Brexit, la Swissexit"

ELEZIONI FEDERALI 2019

Congiunzione PLR-PPD, Rocco Cattaneo replica a Giorgio Grandini: "Basta con le rivalità antistoriche"

ELEZIONI FEDERALI 2019

Quadri replica a Romano: "Proclamo infarcito di nulla. La tattica di lanciare provocazioni e spacciarsi per vittime è vecchia"

POLITICA E POTERE

Baraonda sui ristorni. Il presidente della Lombardia benedice l'accordo da 12 milioni e mezzo: "Attuale checché ne dica l'UDC". Quadri lo striglia: "È in vena di battute!"

In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025