“Viaggio in treno una volta sereno”… Parafrasando una vecchia pubblicità delle ferrovie italiane, Karin Valenzano Rossi pubblica su Facebook un post al vetriolo sul disservizio che sempre più spesso corre sui binari
BELLINZONA - “Viaggio in treno una volta sereno”… Parafrasando una vecchia pubblicità delle ferrovie italiane, Karin Valenzano Rossi pubblica su Facebook un post al vetriolo sul disservizio che sempre più spesso corre sui binari.
“Ennesimo pasticcio FFS sulla tratta Zurigo Chiasso – scrive la vicepresidente del PLR, candidata al Nazionale -. Oltre al solito treno “dimezzato” perché dall’Italia non arriva il convoglio doppio nella composizione dovuta, a Bellinzona addirittura “cambio” del treno intero per un guasto tecnico. Nessuna assistenza per le persone anziane, scombussolate e anche un po’ smarrite. Ma come facciamo a seriamente credere nel potenziamento dei mezzi pubblici e investire in una maggiore sensibilità ambientale con preferenza per i mezzi pubblici, se sembra di prendere i treni del 19esimo secolo? Mancano solo le galline”.