POLITICA E POTERE
Schnellmann 'punge' Pelli sul polo sportivo a Lugano: "Opporsi fa male. Il progetto va realizzato"
Botta e risposta in casa PLR tra il deputato e l'ex presidente: "Il polo è atteso da decine di società sportive e da centinaia di giovani atleti"
TIPRESS

LUGANO – L’ex presidente del PLR Fulvio Pelli si è detto perplesso sul progetto del nuovo polo sportivo di Lugano (vedi articoli suggeriti). “Insieme al necessario – scrive sul Corriere del Ticino –, si sta costruendo anche l’inutile, o addirittura il controproducente: ad esempio delle torri nelle quali trasferire l’amministrazione comunale, svuotando gli stabili di un centro cittadino sofferente”.

In giornata è arrivata la replica del deputato PLR Fabio Schnellmann che su Facebook non manca di stuzzicare Pelli. “Mi limito a dire – scrive – peccato. Da oltre 20 anni si parla di un polo sportivo a Lugano al pari di altre Città – anche meno importanti – svizzere”.

“Lo stesso – continua – è atteso da decine di società sportive e da centinaia di giovani atleti; opporsi fa male. Si può sempre fare diversamente, si può sempre fare meglio ma ora il progetto è questo e va realizzato. Avanti con fiducia ed entusiasmo”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

POLITICA E POTERE

Lugano, Fulvio Pelli: "Il sogno del nuovo polo sportivo rischia d'interrompersi con un referendum"

25 MAGGIO 2020
POLITICA E POTERE

Lugano, Fulvio Pelli: "Il sogno del nuovo polo sportivo rischia d'interrompersi con un referendum"

25 MAGGIO 2020
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

"Sbagliato ridurre il progetto del polo sportivo a una battaglia politica"

POLITICA E POTERE

Anache Cavadini attacca il progetto Polo Sportivo. E Pulino: "L'ala geriatrica del PLR si sta organizzando"

CRONACA

Lugano Airport getta la spugna. La società verso la liquidazione, ma ci sarebbe un progetto per il futuro

SECONDO ME

Lugano, Rupen Nacaroglu: "Il PLR è contro il Polo sportivo? Niente di più falso"

POLITICA E POTERE

Giorgio Giudici: "Non capisco la decisione di Michele Bertini". E lancia l'idea: "Fulvio Pelli in lista per il Municipio"

POLITICA E POTERE

Il "dubbio amletico" di Fabio Schnellmann. Sta rivalutando di candidarsi per il Municipio di Lugano? E la benedizione arriva anche dal presidente pipidino Angelo Petralli!

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025