POLITICA E POTERE
Schnellmann 'punge' Pelli sul polo sportivo a Lugano: "Opporsi fa male. Il progetto va realizzato"
Botta e risposta in casa PLR tra il deputato e l'ex presidente: "Il polo è atteso da decine di società sportive e da centinaia di giovani atleti"
TIPRESS

LUGANO – L’ex presidente del PLR Fulvio Pelli si è detto perplesso sul progetto del nuovo polo sportivo di Lugano (vedi articoli suggeriti). “Insieme al necessario – scrive sul Corriere del Ticino –, si sta costruendo anche l’inutile, o addirittura il controproducente: ad esempio delle torri nelle quali trasferire l’amministrazione comunale, svuotando gli stabili di un centro cittadino sofferente”.

In giornata è arrivata la replica del deputato PLR Fabio Schnellmann che su Facebook non manca di stuzzicare Pelli. “Mi limito a dire – scrive – peccato. Da oltre 20 anni si parla di un polo sportivo a Lugano al pari di altre Città – anche meno importanti – svizzere”.

“Lo stesso – continua – è atteso da decine di società sportive e da centinaia di giovani atleti; opporsi fa male. Si può sempre fare diversamente, si può sempre fare meglio ma ora il progetto è questo e va realizzato. Avanti con fiducia ed entusiasmo”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

POLITICA E POTERE

Lugano, Fulvio Pelli: "Il sogno del nuovo polo sportivo rischia d'interrompersi con un referendum"

25 MAGGIO 2020
POLITICA E POTERE

Lugano, Fulvio Pelli: "Il sogno del nuovo polo sportivo rischia d'interrompersi con un referendum"

25 MAGGIO 2020
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

"Sbagliato ridurre il progetto del polo sportivo a una battaglia politica"

POLITICA E POTERE

Anache Cavadini attacca il progetto Polo Sportivo. E Pulino: "L'ala geriatrica del PLR si sta organizzando"

CRONACA

Lugano Airport getta la spugna. La società verso la liquidazione, ma ci sarebbe un progetto per il futuro

SECONDO ME

Lugano, Rupen Nacaroglu: "Il PLR è contro il Polo sportivo? Niente di più falso"

POLITICA E POTERE

Giorgio Giudici: "Non capisco la decisione di Michele Bertini". E lancia l'idea: "Fulvio Pelli in lista per il Municipio"

POLITICA E POTERE

Il "dubbio amletico" di Fabio Schnellmann. Sta rivalutando di candidarsi per il Municipio di Lugano? E la benedizione arriva anche dal presidente pipidino Angelo Petralli!

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025