POLITICA E POTERE
Rapina a Monteggio, Marchesi sbotta: "Basta! Bisogna disdire Schengen, la popolazione merita sicurezza"
Il presidente UDC: "Il copione è sempre lo stesso. Il Malcantone e le zone di confine sono stufe di essere oggetto di furti e rapine"
TIPRESS

MONTEGGIO – Sono ancora senza esito le ricerche scattate ieri mattina in seguito alla rapina avvenuta a un benzinaio a Monteggio (vedi articoli correlati). Si cerca un uomo dai seguenti connotati: 30-40 anni, 180 centimetri di altezza, carnagione chiara, indossava jeans chiari, una giacca e una sciarpa, volto coperto da un casco. Si è espresso in lingua italiana senza particolari accenti.

Intanto, nella giornata di ieri è arrivata la presa di posizione di Piero Marchesi, presidente cantonale UDC, che su Facebook parla di "solita criminalità transfrontaliera". "La solita storia - scrive -, rapinano a ridosso del confine e in pochi minuti passano il confine grazie a valichi incustoditi. Questo episodio sembra ricalcare il solito copione". 

"Il Malcantone e le zone di confine sono stufe di essere oggetto di rapine, serie di furti nelle abitazioni e assalti ai portavalori. Bisogna disdire Schengen e tornare a presidiare sistematicamente i confini, la popolazione merita sicurezza".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Richiedenti asilo, Marco Chiesa: "Situazione preoccupante, Berna intervenga. Migranti anche nel mio giardino"

SECONDO ME

Marchesi e il Decreto Morisoli: "Il Ticino spende troppo, non ci sono più scuse"

POLITICA E POTERE

Thomas Aeschi placcato dalla Polizia federale a Palazzo. Marchesi:"Qualcuno ha perso la testa"

POLITICA E POTERE

"La legge divoratrice di elettricità distrugge la nostra sicurezza energetica e la nostra prosperità"

POLITICA E POTERE

Nuovo record di immigrati, Marchesi: “L’UDC dice No a una Svizzera da 10 milioni di abitanti”

POLITICA E POTERE

Sicurezza nel Mendrisiotto, "Rapine e furti sono in aumento, bisogna fare qualcosa"

In Vetrina

ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il TicinoWine Tour conquista la Svizzera: un viaggio tra tradizione e convivialità  

11 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Ticinowine Tour 2025: il vino ticinese protagonista oltre San Gottardo

07 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

03 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
CRONACA

Richiedenti l’asilo a Rovio, Piazza: "Decisione vergognosa e irrispettosa"

11 MARZO 2025
ENIGMA

Guerra e dazi: benvenuti a Trumplandia

09 MARZO 2025