Il legale del ministro: "Errori li hanno commessi e li commettono ancora quelli che rimestano nel fango per evidenti scopi poco nobili addirittura parlando a sproposito di rispetto delle Istituzioni"
BELLINZONA - L’avvocato Renzo Galfetti, consulente legale del consigliere di Stato Norman Gobbi, attacca frontalmente Marco Passalia: “Ma basta con queste illazioni e pettegolezzi inventati! Passalia dice che Gobbi avrebbe dovuto ammettere l'errore. Ma di che parla? Quale errore? Gobbi non ha commesso NESSUN errore”, scrive Galfetti commentando su Facebook le dichiarazioni del vicepresidente del Centro, ospite questa mattina di Liscio e Macchiato (CLICCA QUI, ASCOLTA IL PODCAST E ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE).
Con Passalia siamo tornati sul caso dell’incidente che ha coinvolto Gobbi, dopo che ieri il Consiglio di Stato ha risposto in Gran Consiglio all’interpellanza dello stesso Passalia sul corretto funzionamento degli etilometri.
“Gobbi avrebbe dovuto essere più chiaro. Ma di che? – scrive Galfetti -. È sempre stato chiarissimo, tutto quanto ha detto è stato accertato come corretto. Per favore... Errori e mancanza di chiarezza sui veri motivi di questa campagna denigratoria li hanno commessi e li commettono ancora quelli che rimestano nel fango per evidenti scopi poco nobili addirittura parlando a sproposito di rispetto delle Istituzioni. Chissà se chi ha davvero sbagliato (e non è certo Gobbi) avrà l'umiltà e la correttezza di scusarsi sia pubblicamente che con l'onorevole Gobbi...”.