L'attuale direttore ha annunciato oggi che lascerà la carica. Nelle prossime settimane verrà nominato il suo successore
MUZZANO - Fabio Pontiggia lascia la direzione del Corriere del Ticino per andare in pensione. Ad annunciarlo è lo stesso quotidiano con un articolo apparso sull'edizione online. Dopo l'addio di Maurizio Canetta dalla giuda della RSI, un altro direttore cede il timone della nave.
"Nato a Sorengo il 23 dicembre 1958 - si legge nella nota apparsa su Cdt.ch - vicedirettore dal 2008, condirettore dal 2012 e direttore responsabile dal 2016, Pontiggia ha chiesto il 25 maggio scorso di essere messo al beneficio del prepensionamento dopo 40 anni di carriera giornalistica, iniziata nel 1980 a "Gazzetta Ticinese". Era entrato a far parte della redazione del «Corriere del Ticino» nel 1991 e vi era rientrato dopo una parentesi nell’Amministrazione cantonale durata dal 2000 al 2007".
La Fondazione del Corriere del Ticino comunicherà nelle prossime settimane il suo successore e il nuovo asseto organizzativo. Pontiggia resterà in carica fino alla fine dell'anno. Dal primo gennaio toccherà al nuovo direttore.