Il Dr. Andrea Donadini è stato nominato membro del Comitato centrale che rappresenterà la Svizzera italiana e la chirurgia privata
LUGANO – Il dottor Andrea Donadini della Clinica Luganese Moncucco è stato nominato membro del Comitato centrale che rappresenterà la Svizzera italiana e la chirurgia privata. La prestigiosa nomina è avvenuta durante l’assemblea della Società svizzera di chirurgia viscerale (SGVC/SSCV) del 15 settembre 2022, svoltasi nel contesto del Congresso svizzero congiunto tra la Società svizzera di chirurgia viscerale (SGVC/SSCV) e la Società svizzera di gastroenterologia (SGG/SSG) che è un evento di importanza nazionale.
Il Dr. Donadini, specialista in chirurgia viscerale, chirurgia generale e traumatologia, fa parte della Swiss Surgical Practice a Lugano ed è medico accreditato della Clinica Luganese Moncucco, struttura in cui è anche rappresentante del Centro di competenza di chirurgia e Direttore medico. La Direzione "si congratula con il Dr. Donadini per il nuovo incarico, certa che questa rappresentanza saprà dare ulteriori stimoli per lo sviluppo della chirurgia viscerale della Clinica Luganese Moncucco e del nostro territorio".