SECONDO ME
Sergio Morisoli: "Bene l’outing di Elena Zaccheo sulla scuola. Ma dov'erano i PLR l'anno scorso?"
Il capogruppo UDC in Gran Consiglio ci scrive: "Speriamo che nella prossima legislatura sappiano dire di "no" a quello che si vuol far rientrare dalla finestra"
©Ti-Press/Luca Crivelli
POLITICA E POTERE

Elena Zaccheo bombastica: "No a una cera da triste 'dittatura'. L’eccesso d’amministrazione e la riduttività cerebrale sono da mettere al bando nella scuola!"

14 FEBBRAIO 2019
POLITICA E POTERE

Elena Zaccheo bombastica: "No a una cera da triste 'dittatura'. L’eccesso d’amministrazione e la riduttività cerebrale sono da mettere al bando nella scuola!"

14 FEBBRAIO 2019

di Sergio Morisoli*

Mi fa piacere l’outing di Elena Zaccheo, certamente una personalità rappresentativa e credibile tra le figure dirigenziali PLR che occupano (ancora) cariche all’interno del DECS. Segno che le risorse umane buone, sebbene nella clandestinità rispetto al potere attuale, esistono ancora e non sono spente.

Una sola cosa però, e per l’ennesima volta: ma dov’erano tra giugno e settembre dello scorso anno? Dov’erano quando Manuele Bertoli con i sui direttori lavori portavano avanti i loro cantieri improponibili? Dov’erano quando il loro partito decise (democraticamente?) di salire sul carro di Bertoli e prenderle sonoramente dal popolo? Dove sono adesso quando vedono i politici PLR andare in TV alla radio e nei media a fare come se “niente fudesse”? Dove sono quando vedono i loro politici in questa campagna che non possono, non vogliono, non sanno attaccare il DECS e il Consigliere di Stato, quando sarebbe il modo più semplice per assicurarsi una seconda sedia in Governo con lo slogan: riprendiamoci la scuola. Invece di un evanescente “facciamolo”…

Speriamo in bene, e che con la prossima legislatura finalmente queste eccellenti professioniste e professionisti dell’educazione ritrovino il coraggio di dire NO per istinto, esperienza, intelligenza e amore per gli allievi  a quello che altri vogliono far rientrare a tutti i costi dalla finestra.

*capogruppo UDC in Gran Consiglio

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Clamoroso, sulla scuola obbligatoria fino a 18 anni Morisoli sta con Bertoli: "Sono d'accordo"

CRONACA

Sergio Morisoli choc. Duro affondo contro Manuele Bertoli: “Il suo handicap non gli ha permesso di bloccare i suoi tecnocrati sulla riforma della scuola”

CRONACA

Sergio Morisoli fa un passo indietro: "Non la penso come Bertoli, ma resta un esempio di speranza e motivazione"

POLITICA E POTERE

'Right fusion': Area Liberale converge nell'UDC. Morisoli nuovo capogruppo. "Alle prossime cantonali una lista unica liberalconservatrice". Obiettivo futuro: 10%

POLITICA E POTERE

Sergio Morisoli sulla rivolta dei docenti liceali: "È rottura tra Dipartimento e chi fa la scuola. E noi non facciamo i tacchini"

POLITICA E POTERE

Morisoli all'attacco: "Senza 'Prima i nostri' il salario minimo sarà un disastro per il Ticino"

In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

Aria di primavera, a Lugano è tempo di "Pasqua in Città"

07 APRILE 2025
ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Paolo Pamini: "Io trumpiano e i dazi di Donald"

04 APRILE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Son dazi amari! Amalia Mirante: "Ecco le conseguenze"

03 APRILE 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025