Il capogruppo UDC in Gran Consiglio ci scrive: "Speriamo che nella prossima legislatura sappiano dire di "no" a quello che si vuol far rientrare dalla finestra"
di Sergio Morisoli*
Mi fa piacere l’outing di Elena Zaccheo, certamente una personalità rappresentativa e credibile tra le figure dirigenziali PLR che occupano (ancora) cariche all’interno del DECS. Segno che le risorse umane buone, sebbene nella clandestinità rispetto al potere attuale, esistono ancora e non sono spente.
Una sola cosa però, e per l’ennesima volta: ma dov’erano tra giugno e settembre dello scorso anno? Dov’erano quando Manuele Bertoli con i sui direttori lavori portavano avanti i loro cantieri improponibili? Dov’erano quando il loro partito decise (democraticamente?) di salire sul carro di Bertoli e prenderle sonoramente dal popolo? Dove sono adesso quando vedono i politici PLR andare in TV alla radio e nei media a fare come se “niente fudesse”? Dove sono quando vedono i loro politici in questa campagna che non possono, non vogliono, non sanno attaccare il DECS e il Consigliere di Stato, quando sarebbe il modo più semplice per assicurarsi una seconda sedia in Governo con lo slogan: riprendiamoci la scuola. Invece di un evanescente “facciamolo”…
Speriamo in bene, e che con la prossima legislatura finalmente queste eccellenti professioniste e professionisti dell’educazione ritrovino il coraggio di dire NO per istinto, esperienza, intelligenza e amore per gli allievi a quello che altri vogliono far rientrare a tutti i costi dalla finestra.
*capogruppo UDC in Gran Consiglio