CANTONALI 2019
Lista PPD per il Governo: si va ai tempi supplementari. Intanto i sostenitori di Bacchetta Cattori lanciano un appello
Il partito ha deciso di prendersi ancora del tempo per riflettere sulla composizione della lista. E i supporter dell'ex presidente....

BELLINZONA - Il PPD prende tempo. Dopo la riunione di ieri tra l’Ufficio presidenziale e la Commissione Cerca del partito, gli azzurri hanno deciso di rifletterci su ancora un po’ prima di definire la lista per il Consiglio di Stato.

Una lista che ha da subito generato parecchi malumori. Troppe e troppo pesanti le esclusioni eccellenti, a vantaggio di candidati che non portano in dote una grande pacchetto di voti. C’è poi la questione regionale, con Mendrisiotto e il Locarnese senza un loro rappresentante doc. Insomma, c’è da pensarci bene, molto bene, prima di decidere come andare avanti.

Intanto i grandi esclusi tengono il punto e si organizzano. Se da un lato Giovanni Jelmini continua a confermare la sua disponibilità a correre, i sostenitori di Fabio Bacchetta Cattori hanno fatto un passo in più.

Da qualche ora è infatti online il sito www.chiarezza.ch che ha lanciato un appello pubblico a favore della candidatura dell’ex presidente.

​“Fabio  - si legge nel testo che i cittadini possono sottoscrivere - vive la politica come una vocazione, come una chiamata ad una missione, ad un impegno quotidiano per la dignità di ogni persona ed il bene comune. La sua esperienza, serietà e competenza assicurerebbero un'alternativa concreta”. A Paolo Beltraminelli, s’intende….

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Lista PPD per il Governo, il messaggio di Paolo Beltraminelli: "Non temo Giovanni Jelmini"

POLITICA E POTERE

Dadò: "Vi dico tutto... Io, il PPD, la lista per il Governo, la crisi della politica, i rapporti col PLR, Rimborsopoli, il Cardiocentro..."

CANTONALI 2019

Elezioni cantonali 2019, le riflessioni travagliate di Giovanni Jelmini: candidarsi o no per il Consiglio di Stato?

POLITICA E POTERE

La Commissione Cerca del PPD non vuole Dadò in lista per il Governo?

POLITICA E POTERE

È caos sulla lista PPD per il Governo. Dopo Giovanni Jelmini anche Fabio Bacchetta-Cattori dice: "Rimango a disposizione"

POLITICA E POTERE

Lista PPD per il Governo: la partita non è chiusa. Giovanni Jelmini non molla: "Confermo la mia disponibilità"

In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "Spesa pubblica fuori controllo. Altro che Stop ai tagli!"

10 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Monte Generoso​ 2025: ritorno alla vetta, visioni oltre l’orizzonte

09 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, la retromarcia e l'escalation con la Cina. Tre domande a Amalia Mirante

12 APRILE 2025
POLITICA E POTERE

Scintille tra Lega e UDC, Pierre Rusconi: "Un bel tacer non fu mai scritto"

09 APRILE 2025
ENIGMA

La ritirata di Trump: chi ha "baciato il cu.." a chi?

13 APRILE 2025