“Confermo la mia disponibilità a candidarmi per il Consiglio di Stato”, dice a liberatv l'ex presidente
BELLINZONA - Giovanni Jelmini non molla. L’ex presidente del PPD, uno dei grandi esclusi dalla lista degli azzurri per il Consiglio di Stato, ha fatto sapere su Facebook di voler portare la propria candidatura davanti alla Direttiva del partito.
Ma ora c’è un’altra clamorosa novità: nel giorno della chiusura della rosa da parte della Commissione cerca del partito, anche un altro ex presidente e grande escluso fa sapere di voler restare in corsa. “Confermo la mia disponibilità a candidarmi per il Consiglio di Stato”, dice a liberatv Fabio Bacchetta-Cattori. E a questo punto è caos… Cosa succederà domani o nei prossimi giorni è difficile da dire, ma le uscite di Jelmini e Bacchetta-Cattori suonano come una delegittimazione della Commissione incaricata di redigere la lista per il Governo. Per di più in un momento molto delicato per il PPD.
La Commissione Cerca, come anticipato da Liberatv, ha terminato oggi il proprio lavoro scegliendo come candidati per il Governo Paolo Beltraminelli, Michele Rossi, Elia Frapolli, Raffaele De Rosa e Alessandra Zumthor.
Una scelta che dovrà ora passare il vaglio della Direttiva del partito, del Comitato cantonale e del Congresso.