CORONAVIRUS
"Ma i turisti che arriveranno in Ticino, cosa faranno se troveranno tutte le attrazioni chiuse?"
Se lo chiede il consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri: "Si investirà solo nella propaganda o anche nel sostegno alle infrastrutture?"
TIPRESS

TICINO – “Turismo sì, ma con le strutture chiuse?”. È quanto si chiede il Consigliere Nazionale leghista Lorenzo Quadri su Facebook tramite un post riflessivo sul turismo ticinese al tempo del coronavirus.

“Giustamente – scrive – in questo periodo di stramaledetto virus cinese si incentiva il turismo in Ticino. Ticino Turismo ha lanciato una campagna promozionale in Bene, ma c’è un problemino: quale offerta si troverà chi arriverà da noi?”.

E ancora: “La maggior parte delle piscine comunali, da quanto si è capito, saranno chiuse: Capriasca, Mendrisio, non si sa cosa farà il centro Valgersa, forse nemmeno Chiasso aprirà, eccetera. Andrà a finire che l’unica piscina comunale aperta sarà il Lido di Lugano dove però, causa distanziamento sociale, potrà entrare molto meno gente che in tempi normali”.

“Stesso discorso per le funivie, ovovie, ecc. Come noto questi impianti non nuotano nell’oro. Trasportare poche persone a causa delle norme di distanziamento sociale diventa, per loro, un’operazione in perdita. Quindi vari impianti non apriranno.
Domanda da un milione: ma i turisti che arriveranno in Ticino, cosa faranno se troveranno tutte le attrazioni chiuse? Si investirà solo nella propaganda, o anche nel sostegno alle infrastrutture affinché possano riaprire?”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Turismo in Ticino, mai così tanti turisti francofoni. Ma la perdita resta...

CORONAVIRUS

Vaccino in Ticino, Quadri: "Perché il centro a Rivera? Non era meglio incaricare le case anziani?"

POLITICA E POTERE

Appalto milionario per l'AlpTransit, ma l'azienda italiana non paga le imposte. "Svariati milioni non versati al Ticino e alla Confederazione?"

CORONAVIRUS

Appello al Consiglio Federale

ELEZIONI FEDERALI 2019

Si scaldano i motori per le Federali di ottobre. E Rocco Cattaneo parte da Biasca: "Vi chiedo sostegno in cambio del mio impegno per il Ticino"

ELEZIONI FEDERALI 2019

L'analisi di Quadri: "La Lega deve recuperare il suo spirito movimentista. Senza Roberta non sarà lo stesso. Ghiggia bersaglio di una meschina campagna denigratoria"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025