CRONACA
Poliziotti aggrediti nella notte all'ex Macello mentre stavano controllando due partecipanti a una festa. Un agente ferito a un braccio
Un gruppo di partecipanti, alcuni a volto coperto, se l'è presa con gli agenti. Dopo l'arrivo della Cantonale, fermato un ventenne

LUGANO - La Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano comunicano che la notte scorso, poco dopo le 3 e un quarto, una pattuglia della Polizia cittadina è stata aggredita da un gruppo di persone all'esterno dello stabile ex-Macello a Lugano, dove era in corso una festa organizzata dal Molino.

Gli agenti stavano effettuando il controllo di due persone quando diversi individui di ambo i sessi, presenti alla festa, hanno cercato di impedire il controllo in atto, inveendo e passando all'azione contro gli agenti, alcuni di essi a volto coperto. Sul posto sono intervenuti altri agenti della Polizia della città di Lugano a supporto dei colleghi aggrediti. Un agente è stato colpito ad un braccio da un oggetto contundente, riportando ferite leggere e, in una seconda fase, un'auto di pattuglia è stata danneggiata dal lancio di oggetti diversi (finestrino frantumato). Il gruppo di persone si è poi ritirato all'interno dell'ex Macello.

In collaborazione è successivamente intervenuta la Polizia cantonale con alcune pattuglie.In breve tempo la situazione si è normalizzata. La polizia ha fermato un 20enne svizzero domiciliato nel Luganese, il quale, dopo interrogatorio, è stato denunciato al Ministero Pubblico per i reati di impedimento di atti dell'autorità, violenza contro funzionari e danneggiamento.

Sono in corso accertamenti per identificare gli autori e stabilirne le rispettive responsabilità.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

"Il Sorvegliante dei Colori del Lago", l'ultimo romanzo di Marco Bazzi

14 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

09 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il futuro della Lega

13 GENNAIO 2025
ANALISI

Un fantasma chiamato centrosinistra

13 GENNAIO 2025
ENIGMA

L'estrema destra avanza. Dobbiamo averne paura?

12 GENNAIO 2025