CRONACA
Da Chiasso ad Airolo con lo zaino in spalla. Il viaggio alla 'scoperta' del Ticino di Elia Frapolli
Il candidato al Consiglio di Stato per il PPD: "Voglio guardare negli occhi il nostro Cantone, toccarlo letteralmente con mano"

CHIASSO – "Per quanta strada ancora c'è da fare, amerai il finale". In questi giorni, il celebre ritornello cantato da Cesare Cremonini deve essere risuonato più volte nella testa di Elia Frapolli. Il candidato al Consiglio di Stato per il PPD, dopo aver rassegnato le dimissioni dal ruolo di direttore di TicinoTurismo, ha deciso di mettersi lo zaino in spalla e percorrere a piedi tutto il Ticino, da Chiasso ad Airolo.

Frapolli è partito sabato pomeriggio da Chiasso e "vorrei raggiungere Airolo in una decina di giorni". Una sorta di 'camminata elettorale' che "ho sempre voluto fare".

"Vorrei – continua nel suo post Facebook – guardarlo bene negli occhi questo Ticino di cui si parla sempre in modo astratto sui giornale e nei dibattiti televisivi. Vorrei toccarlo letteralmente con mano, camminando per le strade, fermandomi nelle piazze e nei bar, scarpinando sui sentieri. Là dove la vita accade davvero, là dove ci sono persone reali, dove i problemi sono concreti, ma succedono anche tante cose belle".

Elia Frapolli vuole godersi il Ticino in tutte le sue sfaccettature. "Lo percorrerò a piedi, da sud a nord, senza fretta. Mi prenderò il tempo per ascoltare guardare, discutere e riflettere. Camminerò da solo, con la famiglia, con gli amici e con tutti coloro che vorranno percorrere un pezzo di strada con me".

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CANTONALI 2019

Elia Frapolli si dimette. Sarà candidato ma non più direttore di TicinoTurismo: "Ve lo devo proprio dire: oggi mi sento libero!"

CRONACA

Da Airolo a Chiasso: Nez Rouge Ticino si prepara per la notte più “calda” dell’anno

POLITICA E POTERE

Dadò: "Vi dico tutto... Io, il PPD, la lista per il Governo, la crisi della politica, i rapporti col PLR, Rimborsopoli, il Cardiocentro..."

POLITICA E POTERE

Il PPD chiede che parte dei milioni versati dalla BNS vengano usati per far fronte all'emergenza Coronavirus

POLITICA E POTERE

Le dolci morti di Mariangela Gasperini, dopo il caso di Chiasso scatta la quarta interrogazione. Dadò e Fonio: "Quanti suicidi assistiti ha praticato negli ultimi mesi? Quando e dove? Quali altri attori sono stati coinvolti? In Ticino è in atto un turismo

POLITICA E POTERE

I Giovani PPD: "Non riteniamo Norman Gobbi il candidato ideale per la posizione di Consigliere Federale"

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025